Marco Mengoni tra Eurovision ed il nuovo album

Tempo di Lettura: 2 minuti

Rappresenterà l’Italia alla finale dell’Eurovision Song Contest 2023 prevista il 13 Maggio a Liverpool e poi i fans si concentreranno su Materia (Prisma), nuovissimo disco disponibile da Venerdì 26 Maggio. E’ il terzo capitolo di una trilogia iniziata il 7 Ottobre con l’album Materia (Pelle): questa tripla uscita serve a dimostrare le tre anime differenti, ma complementari, che uniscono le origini musicali di Mengoni, le sue ricerche sonore e la sua attenzione verso la contemporaneità. Tre album che, in tre mondi sonori differenti, rappresentano e raccontano la sua unicità musicale, attraverso il racconto di ciò che per lui è importante.
Intanto il 13 Maggio a Liverpool proporrà Due Vite, brano che continua ad essere tra i più amati dal pubblico dopo la vittoria alla 73esima edizione del Festival di Sanremo.

È Materia (Prisma) il terzo ed ultimo album della trilogia discografica multiplatino MATERIA di Marco Mengoni, disponibile da Venerdì 26 Maggio per Epic Records Italy / Sony Music Italy, in pre-order e in pre-save. Il prisma, come l’uomo, ha la capacità di assorbire esperienze, filtrarle per analizzarle e poi restituirle scomposte in una miriade di colori, e così è questo album che, a chiusura della trilogia, ci permette di avere uno sguardo sulla realtà attraverso diversi punti di vista e prospettive, svelando e abbracciando in questo modo un mondo di sfumature nascoste ed uniche. Materia (Prisma) conclude così il viaggio musicale di MATERIA (certificato triplo platino), un percorso in tre album che presenta tre anime differenti, ma complementari, iniziato a dicembre 2021 con Materia (Terra) – progetto che parte dalle origini e dalle radici di Marco Mengoni – e proseguito ad ottobre 2022 con Materia (Pelle) – disco in cui il cantautore presenta le sue ricerche musicali, le contaminazioni e i suoni provenienti da tutto il mondo.