Galeffi pronto al Belvedere Estivo Live Tour

Tempo di Lettura: 2 minuti

Mancano pochi giorni all’inizio del “Belvedere Estivo Live Tour”, ma Galeffi non poteva non regalare nuova musica ai suoi fan ed è così che ha pubblicato “Nirvana Van Gogh” (Capitol Records/Universal Music Italy), il suo nuovo singolo prodotto dai Mamakass. Una traccia che continua il percorso di sperimentazione ed esplorazione iniziato con l’album “Belvedere”, ma che come lo stesso artista va oltre, alla ricerca costante di qualcosa di nuovo, evolvendosi, ma mantenendo la propria cifra stilistica, che ha catturato il cuore delle persone in questi anni.

Foto di Elsa Campini.

“Nirvana Van Gogh è una canzone che profuma di avventura, di viaggi organizzati all’ultimo minuto, di foto rubate, di attimi incastrati fra passato presente e futuro” racconta Galeffi. Dopo il tour nei club di questo inverno, con il tutto esaurito a Milano, Roma e Bologna, Galeffi tornerà sui palchi in giro per l’Italia in un tour estivo che partirà il 2 giugno dal NXT Station di Bergamo. Come per la tournée invernale, sul palco insieme a lui ci saranno: Luigi Winkler (chitarra), Matteo Cantagalli (tastiera e chitarra), Fabio Grande (chitarra, basso, cori) e Andrea Palmeri (batteria).
Di seguito il calendario aggiornato delle date:
02 GIUGNO – BERGAMO – NXT STATION
04 GIUGNO – ANNONE DI BRIANZA (LC) – NAMELESS FESTIVAL
16 LUGLIO – BOLOGNA – BONSAI GARDEN
12 SETTEMBRE – CASTELFIORENTINO (FI) – FESTA DELLA BIRRA CASTELLANA
13 SETTEMBRE – SEGRATE (MI) – CIRCOLO MAGNOLIA
Le prevendite sono disponibili sui circuiti di vendita e prevendita abituali.
Info biglietti su www.magellanoconcerti.it.

Il suo ultimo lavoro in studio “Belvedere” (Capitol Records/Universal Music Italy) è un disco in cui l’artista osa negli arrangiamenti e lo trova rinnovato anche dal punto di vista autoriale. Una crescita, quella musicale e personale, che si percepisce anche dai suoi testi, attraverso i quali si scopre, mettendo più a nudo che mai anche le sue fragilità e debolezze, provando ad andare oltre i temi che tanto gli sono stati cari nei precedenti lavori. Figlia della maturità acquisita negli ultimi anni è la sua attuale capacità di analizzare le relazioni interpersonali e il mondo che gira intorno con occhi nuovi e uno spirito sicuramente diverso. A marzo pubblica insieme a Bais il singolo “Venezia” (Sugar Music), una dichiarazione d’amore alla città, interpretata in chiave cinica e ironica.