Il cortometraggio di Martina Selva in crowdfunding

Tempo di Lettura: 2 minuti

Una fiaba dai toni dark di realismo magico: su Produzioni dal Basso si contribuire allo short film della regista bolognese Martina Selva. Il progetto (di cui non è ancora noto chi curerà la colonna sonora) è stato particolarmente apprezzato da Sayonara Film, che ha redatto una lettera di interesse per il cortometraggio, dichiarandosi interessata alla sua distribuzione.
Basato sul racconto drammatico surreale Veleno di vipera di Laura Zavagno, si intolerà Lamia: Le riprese avranno luogo a Settembre 2023 e la principale location (ossia l’appartamento in cui Lisa abita con il marito) sarà a Viareggio. Martina Selva sarà affiancata dalla direttrice di fotografia Emanuela Licenziato e dall’aiuto regista e co-produttore Matteo Mandaglio.

E’ la storia di tutte quelle donne che rinnegano quotidianamente il proprio vero io pur di soddisfare i bisogni delle persone che le circondano, nella speranza che soddisfare gli altri possa essere la risposta alla propria felicità. Ma la frustrazione, la rabbia, il fallimento per non riuscire a dare agli altri ciò che vogliono, il senso di inadeguatezza e di non completezza trasformano la protagonista del racconto in un mostro agli occhi altrui: un essere incomprensibile, che non crea ma divora. Ed ecco la Lamia della mitologia greca, la creatura femminile in parte donna e in parte animale dalla natura incomprensibile. Proprio ciò in cui si trasformerà Lisa per essere finalmente libera. Per sostenere il cortometraggio prodotto da Martina Selva e Atmos Production è stata aperta una campagna di raccolta fondi su PdB Produzioni dal Basso che andranno a coprire una grossa parte delle spese di produzione quali il noleggio delle attrezzature, la retribuzione delle maestranze, le spese vive e la messa in scena.