In arrivo il quarto album di Shade: si intitolerà Diversamente Triste…

Tempo di Lettura: < 1 minuto

La terza collaborazione con Federica Carta aveva attirato la nostra attenzione: dopo Irraggiungibile e Senza Farlo Apposta (che hanno portato in coppia sul palco di Sanremo nel 2019), qualche settimana fa avevano pubblicato l’interessante Per sempre mai, gustosa anteprima dell’album in arrivo il 7 Luglio sempre su Epic Records / Sony Music Italy.
Alla domanda perché ha un titolo così particolare, Shade ha risposto .. E’ legato ai tanti episodi che vi sono contenuti, ciascuno di essi particolarmente profondo. Tutti sono abituati a vedermi come una persona ironica e divertente, credendo forse che io sia sempre felice. La realtà e che, chi appare sorridente, cercando talvolta di sollevare la tristezza degli altri, è colui che sta soffrendo maggiormente. La cover del disco, infatti, nata da una visionaria idea di mio fratello, mostra uno smile che sorride ma che, al tempo stesso, si sta sciogliendo ..

Diversamente Triste arriva a cinque anni di distanza dal disco “Truman” (2018) e, negli ultimi mesi, il suo annuncio è stato anticipato dai singoli “Pendolari” (13 gennaio 2023), “Lunatica”, uscito il 10 marzo, e dal più recente “Per sempre mai” (prodotto da Jaro ed Enrico Brun, fuori dal 26 maggio) feat. Federica Carta, con cui Shade è tornato a collaborare per la terza volta e dopo aver ottenuto insieme 4 dischi di platino, oltre 100 milioni di stream e più di 200 milioni di views.