48esima edizione PIF Premio Internazionale della Fisarmonica a Castelfidardo

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Sergio Cammariere, Rita Marcotulli, Paolo Fresu, Alessandro Preziosi, Richard Bona e Daniele Di Bonaventura sono i protagonisti dal 13 al 17 Settembre. L’anno scorso vi avevamo parlato del PIF Around: in bicicletta dalla città della fisarmonica per attraversare i comuni della Riviera del Conero per arrivare in Calabria. Dalle Marche al Sud Italia attraversando i sentieri della musica e del mantice.
Il PIF è il festival & concorso per fisarmonicisti più prestigioso al mondo, che richiama nella città marchigiana migliaia di persone, tra pubblico, artisti, esperti e concorrenti, provenienti da ogni angolo del pianeta. Sottolinea il nostro coordinatore Giancarlo Passarella .. Consultate il sito ufficiale, perché il calendario è assai variegato: accanto ai big della musica e dello spettacolo, sono previsti alcuni dei più accreditati fisarmonicisti, a testimonianza della capacità della fisarmonica di abbracciare tutti i generi musicali e tutte le arti ..

Il cartellone del PIF 2023 – Premio Internazionale della Fisarmonica prevede anche quest’anno concerti e spettacoli con grandi nomi del panorama internazionale che avranno come filo conduttore le magiche sonorità della fisarmonica. Il programma dell’edizione 2023 annovera anche due produzioni originali in esclusiva: un concerto recitato con la voce di Alessandro Preziosi (omaggio a Franco Zeffirelli) e il live del grande bassista Richard Bona.