Hit Week Talent: scelti gli 8 finalisti che si esibiranno a Rock in Roma

Tempo di Lettura: 2 minuti

La prima fase del talent di Hit Week si è conclusa con 281 iscritti (+96% rispetto allo scorso anno). La giuria di Rockol ha selezionato gli 8 finalisti provvisori, qui elencati in ordine alfabetico: Cuperose, Didi, Federica Suriano (Wor), Keruac, Kyotolp, Liverpool Alligator Band, Manuele Chilleri, Nova.

Come previsto dal regolamento, sono state individuate 4 riserve – Violet, Slow Rush, Vick, Moly – che, nel caso in cui i finalisti attualmente titolari a seguito di verifica non posseggano i requisiti corretti, verranno chiamate in sostituzione in ordine di piazzamento. Gli 8 finalisti si esibiranno nella prestigiosa cornice del Rock in Roma in due appuntamenti unici, 4 per evento: il 13 luglio, in occasione dello show di Salmo, e il 26 luglio, in cui saranno ospiti Sfera Ebbasta e Shiva. Hit Week comunicherà agli artisti la rispettiva data di esibizione. Il 30 Luglio saranno decretati i 2 vincitori assoluti che avranno l’onore di esibirsi nel corso della 17° edizione di Hit Week 2023 in programma a Miami e a Los Angeles dal 13 al 18 ottobre, con artisti del calibro di Coma Cose, Gio Evan e more to be announced.

Hit Week è il più importante Festival al mondo dedicato alla diffusione della musica e della cultura italiana: unica manifestazione, fuori dai confini nazionali, che promuove la creatività artistica del nostro paese. Il programma di Hit Week 2023, il regolamento completo del talent e il verbale della prima fase di selezione del concorso sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione: www.hitweekfestival.it Hit Week 2023 è realizzato con la partecipazione Ice Italian Trade Agency (Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane) e di FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana). I partner della manifestazione sono: Consul General of Miami, Consul General of Los Angeles, Italian Cultural Institute Los Angeles, Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale, Ministero delle Imprese e del Made in Italy, Istituto italiano di Cultura Los Angeles e Rock In Roma. Media partner: Rockol.it e Pollstar Magazine. Manifestazione organizzata in Italia da Music Experience e negli Stati Uniti da The Rhythm Foundation.