MusArt Festival Firenze propone una Piazza Brunelleschi davvero coinvolgente

Tempo di Lettura: 2 minuti

Presenterò 3 eventi letterari dedicati alla musica con Maurizio Baiata, Enzo Gentile ed Andrea Cosimini. Venerdì 14 Luglio il libro sarà Rock Memories e mi emoziona pensare che le mie domande a Maurizio Baiata le farò guardando il cielo (data la sua passione per l’ufologia). Il giorno dopo l’emozione sale ancora, perché Enzo Gentile si farà intervistare per i suoi recenti libri, compresi quello su Jimi Hendrix e quello che ha dedicato ad Enzo Jannacci, con la collaborazione del figlio Paolo. Sabato 22 Luglio invece sogniamo ad occhi aperti con il libro Paolo Conte e Woody Allen – Solo per una sera e con me ci sarà proprio l’autore ossia Andrea Cosimini.

Piazza Brunelleschi sarà da vivere ogni sera dal 10 al 25 Luglio, perché gratuitamente ci mostrerà alcuni momenti davvero creativi. Vi segnalo che per .. E adesso che tocca a me, alcuni concerti di famosi chitarristi italiani la vedranno primeggiare e mi riferisco agli show di Martedì 11 Luglio di Flaco Biondini (storica chitarra di Francesco Guccini), Mercoledì 12 Luglio con Ricky Portera, Domenica 16 Luglio con Maurizio Solieri (e le sue avventure con Vasco Rossi) .. ma anche ai film musicali Franco Battiato – La Voce del Padrone (con presente Stefano Senardi), Caterina Caselli – Una vita cento vite e Paolo Conte – Via con me, autentico capolavoro di Giorgio Verdelli.
Ma vi ho segnalato solo alcuni momenti di due settimane piene piene per riconquistare una delle piazze più vissute a Firenze, complice la presenza invernale degli universitari: ma ora è estate e fa caldo e quindi (gratuitamente) dalle 21,30 mi piacerebbe foste con noi!