La colonna sonora della serie tv The Idol curata da The Weeknd

Tempo di Lettura: 2 minuti

After Hours (Live At SoFi Stadium), il primo album live di The Weeknd ci intriga, così come la notizia che Mercoledì 26 Luglio (già sold out) e Giovedì 27 Luglio sarà in concerto con due imperdibili date a Milano presso l’Ippodromo La Maura.
Ma la notizia fresca che lo riguarda è la pubblicazione di questa colonna sonora, dopo che ai primi di Luglio è andata in onda l’ultima puntata della serie tv The Idol che ha esordito al Festival di Cannes lo scorso Maggio, co-creata da Sam Levisson, Abel “The Weeknd” Tesfaye e Reza Fahim, con protagonisti Abel “The Weeknd” Tesfaye e Lily-Rose Depp. The Weeknd, inoltre, si è occupato insieme a Reza Fahim e Sam Levisson della scrittura e della produzione esecutiva.

Il cantante aveva annunciato a sorpresa che in concomitanza all’uscita degli episodi sarebbero stati pubblicati alcuni brani appartenenti alla colonna sonora, iniziando con “The Idol Episode 1” che contiene i brani “World Class Sinner / I’m a freak” e “The Lure (Main Theme) (with Mike Dean)”, usciti in seguito alla pubblicazione di “Popular” ft. Playboi Carti & Madonna, attualmente nella Top 50 Global di Spotify. Successivamente sono usciti “Family”ft. Suzanna Son, “Devil’s Paradise” di Mike Dean e “Double Fantasy” ft. Future, primo brano estratto dalla colonna sonora, insieme a “The Idol Episode 2”. I brani “A Lesser Man”, “Take Me Back” e “Get It B4” di Moses Sumney sono stati pubblicati invece con “The Idol Episode 3”. Contemporaneamente a “The Idol Episode 4” sono usciti “Jealous Guy”, “One Of The Girls” ft. JENNIE & Lily-Rose Depp e “Fill The Void” ft. Lily-Rose Depp & Ramsey. Per l’ultimo episodio le raccolte sono state due: “The Idol Episode 5 Part 1”, con i brani “Like A God” e “False Idols” ft. Lil Baby, Suzanna Son, e, infine, “The Idol Episode 5 Part 2” insieme ai brani “Dollhouse” feat. Lily-Rose Depp, “My Sweet Lord” interpretata da Troye Sivan e “Crocodile Tears” di Suzanna Son.