Je so pazzo Music Festival: vince Giuseppe Ferruzzi

Tempo di Lettura: 2 minuti

E’ Giuseppe Ferruzzi il vincitore dell’ottava edizione di “Je so pazzo Music Festival“, appuntamento che si è tenuto domenica 23 luglio a Grottaferrata (Roma).

Tanti gli ospiti presenti ieri sera sul palco, tra cui Clementino, al quale è stato consegnato un premio speciale dall’imprenditore e produttore cinematografico e teatrale Mauro Atturo, il cantautore Nello Daniele e i cantautori Nakay, Lorenz Simonetti, Namida e Benedetta Catenacci. Giunta all’ottava edizione, la manifestazione si pregia della Direzione Artistica del M° Adriano Pennino, noto produttore e direttore d’orchestra che vanta il maggior numero di presenze sul palco del Festival di Sanremo. “Je So Pazzo Music Festival” è stata una grande occasione di divertimento e di socializzazione sia per i partecipanti che per il pubblico presente.

Clementino (a destra) riceve il premio da Mauro Atturo

Sabato 22 Luglio si sono invece svolte le Finali Nazionali del Premio Musicale Milleculure, dedicato a Pino Daniele, con Nello Daniele, cantautore e fratello di Pino Daniele, alla Direzione Artistica.Tanti i talenti emergenti che si sono distinti ieri sera, dopo mesi di selezioni sia in Italia che nel resto d’Europa. Al Vincitore assoluto di Je So Pazzo Music Festival, Giuseppe Ferruzzi è stato assegnato il premio di 10 mila euro per l’organizzazione di un tour di sei concerti in Italia grazie al prezioso supporto di Nuovo Imaie; poi Borse di Studio alla Mirò Music School di Rosa Bulfaro e alla Cuore in Musica Academy di Johanna Pezone, videoclip musicali, passaggi radio e tv e molti altri riconoscimenti. A decretare i vincitori una giuria di qualità formata da Clementino, Adriano Pennino, Fausto Cogliati e Sabrina Messina.

Nello Daniele

Nel corso della serata si sono esibiti i vincitori delle varie categorie e dei premi speciali. Nelle categorie Baby: Nicolò Loche, Maria Paola Chiummo, Beata Occhipinti. Teen: Lorenzo Cherubini, Maria Musa, Aurora Bellomia. Junior: Viola Scalzo, Matilde Pivetti, Nicholas G. Mazza. Giovani: Sara Vitale, il Duo Bonan/Bonan, Alessandro Monteleone. Cantautori: Desiree D’Amuri, Ciro D’Urzo, Vincenzo Tubelli, Gennaro Pigna. Over: Giuseppe Ferruzzi, Laura Zizi, Matteo Tovoli. Inediti: Vincenzo Durante Fusco, Giovanni Gala, Caterina Landucci. Band : Armonia, 80Ram, Alis. Il Premio Social è andato a Roberto Arnone, il Premio Internazionale a Nicola Squillace, il Premio Presenza Scenica a Federica De Angelis, il Premio Main Sponsor a Claudia Sacco, il Premio Miglior Testo Inedito a Jalisse Bascià, il Premio della critica ad Alessio Bontempi, il Premio Je So Pazzo a Sophia Cristalli, il Premio Interpretazione a Maria Ginevra Azzaro. Nel corso dei giorni delle Finali si sono tenute alcune Masterclass gratuite con alcuni grandi professionisti della musica.