Francesco di Bella, Gnut, Dario Sansone e Giovanni Block il 9 Agosto ospiti a Botteghe d’Autore

Tempo di Lettura: 2 minuti

Ivan Rufo ad Albanella (Salerno) da 17 anni fa un lavoro egregio per valorizzare e promuovere la nuova canzone d’autore. Come sostengo da tempi non sospetti, non si può definire piccolo il festival Botteghe d’Autore, perché ha sempre premiato artisti che poi hanno fatto il balzo, arrivando a conquistarsi un posto al sole nello showbiz nazionale, ma in quella filiera dove si suona e canta veramente .. senza troppi ausilici elettronici.
Sul palco posto in Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto di Albanella, il 9 Agosto dalle ore 21:00 si esibiranno i seguenti undici artisti: Candeo da Milano, Carlomanzo da Montecorvino Pugliano (Salerno), Edoardo Chiesa da Varazze (Savona), Fra’ Sorrentino da Marino (Roma), Francesco Lettieri da Napoli, Helle da Bologna, Lorenzo Lepore da Roma, Luk da Napoli, Miriam Ricordi da Pescara, Olivia XX da Civita Castellana (Viterbo) e Vimini da Roma.

Arrivato alla sua diciassettesima edizione, con il patrocinio del Comune di Albanella, in partenariato con l’emittente SudTv e l’associazione Musica Contro le Mafie, il premio Botteghe d’Autore, diretto da Ivan Rufo, si pone l’obiettivo di promuovere e valorizzare la canzone d’autore, dando spazio ad artisti emergenti o poco noti al grande pubblico. L’anno scorso la bella vittoria di Marco Abate in arte Zarat, ma vengono premiati anche Matilde Rosati (per il miglior testo) e Battista per il miglior arrangiamento.