Musika Expo il 15 ottobre al Palazzo dei Congressi di Roma

Tempo di Lettura: 3 minuti

Domenica 15 ottobre dalle 10 alle 21 al Palazzo dei Congressi di Roma torna Musika Expo, una giornata di esposizioni, live, presentazioni e seminari, con 50 eventi dal vivo e oltre 200 artisti coinvolti: tra i nomi presenti Davide Shorty, Cristiano Micalizzi, Serena Brancale, Massimo Varini, Lake Jazz Orchestra feat. Gegè Munari, Amedeo Ariano e Marcello Surace, Giuseppe Scarpato.

Musika Expo, il grande Expo-Festival in Italia dallo straordinario valore culturale ed economico, torna domenica 15 Ottobre presso il Palazzo dei Congressi in Roma. La manifestazione, la cui ultima edizione nel 2019 ha registrato più di 7000 presenze, aumenterà le sue dimensioni rispetto al passato.
I cinquemila metri quadrati di superficie del Palazzo dei Congressi saranno un contenitore polivalente che darà vita a live, seminari, presentazioni e conferenze ed esposizioni. Musika Expo è per tutti gli appassionati di musica e professionisti del settore, che potranno assistere a oltre 50 eventi dal vivo: oltre 200 artisti coinvolti, con un palinsesto trasversale di performance nazionali e internazionali nell’arco di una sola giornata. Incontri, congressi e seminari con le realtà fra le più importanti dell’industria musicale italiana. Sarà possibile entrare in contatto con più di 200 marchi di aziende leader nel settore degli strumenti musicali grazie a realtà come: Aramini, Algam Eko, Sergio Tomassone, Midiware, Mezzabarba Custom Amplification, Reference Cable, Girap, Bomap, Gewa, oltre a  numerose eccellenze artigianali del settore.

Presenti alla manifestazione e oltre 50 scuole di musica della Regione Lazio, coordinate da Co.sm.o. .
Realtà come Volontè & Co., Curci Edizioni e Dantone Edizioni porteranno invece diverse perle e successi del loro ampio catalogo. Tra gli eventi live in programma spiccano le esibizioni della Saint Louis Band & special guest Davide Shorty, Cristiano Micalizzi & Friends e Hermes, Lake Jazz Orchestra feat. Gegè Munari, Amedeo Ariano, Marcello Surace. Mentre tra i seminari più attesi le testimonianze dei musicisti/artisti Massimo Varini, Serena Brancale, Corrado Bertonazzi e Giuseppe Scarpato.

Musika Expo 2023 propone anche 2 progetti speciali:

1. Musika Educational: un “villaggio di formazione” ad accesso gratuito posizionato davanti all’ingresso della manifestazione, dove il pubblico avrà la possibilità di connettersi con le scuole di musica del Lazio. Concerti, seminari e attività per creare un confronto e compiere un primo passo nel mondo dello studio della musica, grazie anche alla collaborazione con Co.Sm.OCoordinamento delle scuole di musica della Regione Lazio.
2. L’Economia Circolare: uno spazio coordinato da Alchemy Recycle in collaborazione con La Festa della Musica” – AIPFM volto a sensibilizzare il pubblico sul tema dell’economia circolare nel mondo della musica, dove quello che fino a ieri veniva considerato un rifiuto può ri-diventare materia prima e tornare nel circuito produttivo.

Durante i panel verranno sviluppate tematiche specifiche relative ai vari campi coinvolti nel mondo della musica. La produzione per questa edizione sostiene la Fondazione “Un respiro per la Vita E.T.S.” con il progetto “Breath Tours” campagna di prevenzione dei tumori ai polmoni e antifumo. Slogan del progetto “Smetti di Fumare… Inizia a suonare!”

Musika Expo 2023, patrocinato dall’Assessorato Cultura del Comune di Roma, si pone come un evento unico nel suo genere, una novità da non perdere per professionisti e appassionati del settore musicale. A supportare come partner l’iniziativa: iCompany Srl, Saint Louis College of Music, Festa della Musica, Museo del Saxofono, AMG International Srl.

INFORMAZIONI:

Durata Evento: inizio ore 10 – termine ore 19 (expo) ore 21 (eventi)

Palazzo dei CongressiViale della Pittura, 5000144 Roma

https://www.musikaexpo.it/
https://www.instagram.com/musikaexpo/

Biglietti: https://oooh.events/evento/musika-expo-2023-biglietti/