Dopo il successo della hit “Ruspando la Palude”, Eva Stella pubblica il suo nuovo singolo “Capybara”, una vera e propria celebrazione di questa specie animale protagonista negli ultimi tempi sulle piattaforme social, dove i più grandi roditori al mondo hanno spopolato attraverso video e filtri che li ritraevano.
“Capybara” è un brano che parla di un viaggio metaforico in Sudamerica alla loro ricerca ed è caratterizzato da una produzione house e dance, adatta ad un ballo di gruppo. La canzone è accompagnata da un videoclip ufficiale in uscita a breve e in cui sono protagonisti la stessa artista e dei buffi e divertenti capibara. Teneri, goffi e pelosi, i capibara si muovono e ballano a ritmo di salsa in un bosco autunnale. “Mi interessava che il video fosse una vera e propria fiaba; io, nelle vesti di un’esploratrice, spinta dalla curiosità mi addentro in una riserva protetta alla ricerca dei capibara, ma mi sfugge un cartello che vieta l’accesso agli esseri umani. L’unica persona a cui è permesso sorvegliare il parco è un mago-guardiano che ha il compito di trasformare chiunque vagli la soglia per preservare il parco, gli animali e insegnare una lezione. In cosa mi avrà trasformata?”, racconta divertita Eva Stella, ““È un progetto autentico, creato da un gruppo di amici con lo stesso umorismo, gli stessi valori e ambizioni. Ho truccato la mia amica attrice Serena De Ferrari di Mare Fuori trasformandola nel mago-guardiano. Mentre in call da Roma la mia amica attrice e sceneggiatrice Beatrice Puccilli ha seguito la parte esecutiva e la direzione artistica. Jonathan Elia si è occupato delle riprese. Anche la famosa Costumeria Lariulà ha creduto nei temi del progetto concedendoci un costume “fuoriditesta”. Con “Capybara” Eva Stella prosegue dunque il suo messaggio ambientalista iniziato con “Ruspando La Palude”: “solo creando maggior consapevolezza fin da subito, i bambini possono essere educati verso il rispetto dell’ambiente e degli animali”.
Non a caso il videoclip è stato girato nel parco faunistico della Torbiera a Novara, uno dei pochissimi parchi italiani ad ospitare i Capybara: “vederli dal vivo e renderli parte del videoclip è stato emozionante, erano come delle celebrities ai nostri occhi”, afferma Eva. Cantante, attrice di sketch comici, influencer, Eva Stella è cresciuta a “pane e nonsense”. Raggiunge il successo nell’ottobre 2022 quando il brano da lei scritto, “Ruspando la Palude” diviene un vero e proprio tormentone social. Amatissima dai bambini di tutte le età e dai genitori, la hit entra nella top20 dei brani più ascoltati su TikTok e nella playlist Spotify “VIRAL 50 ITALIA”, facendo divertire brand e aziende ma anche cantanti, influencer e personaggi del mondo dello spettacolo che hanno utilizzato la canzone per i loro video e contenuti. Ad oggi, si contano oltre 75.000 creazioni su TikTok e oltre 1 milione e mezzo di views su YouTube. Per festeggiare il grande successo, “Ruspando la Palude” viene ripubblicata su tutte le piattaforme digitali accompagnata da un coloratissimo videoclip realizzato dall’illustratore e creator Lorenzo Badioli in arte Pupetti Tutti i Matti.