Motta: tanti ospiti nel nuovo album

Tempo di Lettura: 3 minuti

Esce venerdì 27 ottobre “La musica è finita”, il nuovo progetto in studio di Motta prodotto insieme a Tommaso Colliva: un disco diretto, sfacciato e potente, nato da una forte fase creativa e di contaminazione. Sempre da venerdì sarà in radio il singolo “Titoli di coda” feat. Willie Peyote.

Già dal titolo si comprende come questo album metta un punto per ripartire dall’inizio, da quello che è sempre stato importante: la musica. La musica finisce e riparte, si trasforma, evolve, il sound cambia, ma nonostante tutto porta la firma inconfondibile di Motta. Un progetto in cui l’artista sposta la lente dell’osservatore da se stesso agli altri, aprendosi per la prima volta a collaborazioni inedite. Per superare le proprie convinzioni e sperimentare, Motta ha deciso per l’occasione di chiamare amici e colleghi come Willie Peyote, Giovanni Truppi, Jeremiah Fraites e Ginevra. “La musica è finita” è anche il risultato di collaborazioni musicali che sono anche legami profondi. Quello che sentiamo è il risultato di un lungo lavoro in studio che ha visto Motta scrivere e registrare con alcuni dei migliori musicisti in circolazione tra cui Danno, Mauro Refosco, Nick Roseboro, Carmine Iuvone, Giorgio Maria Condemi, Roberta Sammarelli, Cesare Petulicchio, Coco Francavilla, Valentina Del Re, Maria Chiara Argirò, BIAS, Iacopo Sinigaglia, Emma Nolde e ovviamente Tommaso Colliva.

Di seguito la tracklist di “La musica è finita”:
Anime perse
Per non pensarci più
Titoli di coda con Willie Peyote
Alice con Giovanni Truppi
Intervallo
La musica è finita
Scusa con Jeremiah Fraites
Maledetta voglia di felicità con Ginevra
Se non avessi avuto te
Quello che ancora non c’è
L’artwork della cover dell’album e le foto sono a cura di Pepsy Romanoff.

Quale migliore occasione per festeggiare la release di “La musica è finita” se non la DATA ZERO del nuovo tour nei club, che vedrà Motta esibirsi con uno spettacolo completamente diverso da quello a cui ha abituato il suo pubblico finora: il live di VENERDÌ 27 OTTOBRE al THE CAGE di LIVORNO sarà il punto di partenza di un viaggio che toccherà le principali città italiane per tutto il mese di novembre.
Queste le date in programma del tour nei club di Motta, prodotto e organizzato da Magellano Concerti:
27 ottobre – LIVORNO – The Cage (data zero)
9 novembre – MILANO – Magazzini Generali
10 novembre – TORINO – Hiroshima Mon Amour
11 novembre – RONCADE (TV) – New Age
16 novembre – FIRENZE – Viper
17 novembre – BOLOGNA – Estragon
23 novembre – POZZUOLI (NA) – Duel Club
24 novembre – CIAMPINO (RM) – Orion I biglietti del tour sono già disponibili in prevendita sui circuiti abituali. Info

Tornano con lui sul palco Giorgio Maria Condemi (chitarre) e Francesco Chimenti (basso e cello) ai quali si aggiungono per la prima volta con questa formazione, Davide Savarese (batteria) e Whitemary (synth ed elettronica). Inoltre, in tutti i concerti saranno presenti i volontari di Emergency, che ogni giorno svolgono un ruolo fondamentale nell’opera di informazione e sensibilizzazione dell’opinione pubblica e nella diffusione di una cultura di pace. “Sono felicissimo – commenta Motta – che gli amici di Emergency saranno presenti in tutte le date del tour. Questo perché sarò sempre dalla parte di chi sostiene la diffusione di una cultura di pace. Come ha detto Gino Strada, ‘Io non sono pacifista. Io sono contro la guerra”.