Squilibri inaugura una collana di narrativa: prima uscita il romanzo L’Altro di Pippo Pollina

Tempo di Lettura: 2 minuti

L’anno scorso il disco Canzoni Segrete ci ha fatto intuire ulteriormente la sua vena narrativa: l’8 Novembre 2023 avremo l’esordio nella narrativa di Pippo Pollina, uno dei più originali cantautori della scena europea con un romanzo che riflette la sua traiettoria di vita. Sottilinea il nostro fondatore Giancarlo Passarella .. Nel fare i complimenti all’attiva Squilibri Editore per la loro entrata in campo nella narrativa con la collana Carte da musica, vi anticipo che L’Altro è uno spaccato su mondi lontani e diversi, dalla Sicilia alla Germania, sui quali incombe o è presente da sempre il flagello della mafia ..
La collana della Squilibri è aperta a musicisti e cantanti che intendano raccontare la loro visione del mondo anche in punta di penna: prossima uscita il romanzo La Canzone della Contea di Levante di Antonio Lombardi.

L’Altro di Pippo Pollina si articola lungo due storie in apparenza senza alcuna connessione tra loro. Leonardo Conigliaro è un medico di Camporeale, un paesino dell’entroterra palermitano dove molto forte è la presenza della mafia. Frank Fischer è invece un astro nascente del giornalismo tedesco, noto per le sue inchieste sugli intrecci tra politica e malaffare e per la denuncia delle infiltrazioni mafiose in Germania. Le loro vite scorrono in parallelo, senza alcun punto di contatto, ma con la scoperta del segreto che lega le loro esistenze, i due protagonisti sono chiamati a scelte che cambieranno per sempre le loro vite, strette infine in un abbraccio solidale ..

Non vi perdete le date di presentazione del romanzo L’Altro, in collaborazione con Storie di Note: 9 novembre Salisburgo, 10 novembre Arco, 11 novembre Reggio Emilia, 12 novembre Scandicci, 13 novembre Roma, 14 novembre Morciano di Romagna, 15 novembre Torino, 16 novembre Bergamo, 17 novembre Vicenza, 18 novembre Treviso, 19 novembre Bolzano, 30 novembre Palermo, 1 dicembre Sciacca, 2 dicembre Canicattì, 3 dicembre Siracusa, 4 dicembre Cefalù, 5 dicembre Modica, 6 dicembre Crotone, 7 dicembre Lecce, 8 dicembre Alberobello, 9 dicembre Nardò, 10 dicembre Amelia, 11 dicembre Genova, 12 dicembre Alessandria.