Con la partenza della seconda edizione di “Porto il Natale”, Renzo Rubino sta per regalare un nuovo motivo per alzare i calici e prepararsi ad accogliere lo spirito più autentico delle Festività natalizie: a grande richiesta torna il progetto live unico nel suo genere con cui il cantautore pugliese anche per queste festività intraprenderà un road tour lungo tutta Italia e oltre i confini per portare la magia del Natale e della sua musica direttamente nei salotti e nei luoghi del cuore di chi aprirà le porte a una serata indimenticabile.
“Porto il Natale è la cosa più sana che abbia fatto in musica. Essere a contatto diretto con chi ascolta le mie canzoni ma non solo. Andare laddove casa non è sempre un salotto caldo e accogliente, nel periodo natalizio, mi fa vivere l’aspetto più bello del mio lavoro che riguarda la condivisione, le facce meravigliate, gli abbracci sinceri” racconta Renzo Rubino. Il calendario di “Porto il Natale“, in programma tra dicembre e gennaio, è denso di appuntamenti, tra atmosfere intime e momenti emozionanti: dalle case delle famiglie che accoglieranno Renzo nel proprio salotto, fino a luoghi speciali come il reparto di oncologia pediatrica del Policlinico di Bari e il Centro Diurno socio-riabilitativo “Ex-Ospedale Martini” di Foggia, ogni tappa sarà un’occasione unica di condivisione e gioia.
I concerti di “Porto il Natale” sono gratuiti e sarà possibile conoscere le modalità di partecipazione ad ogni data consultando i social di Renzo Rubino. Le date: Locorotondo (A Casa di Ninni – 9 dicembre); Noci (c/o Crap Il Germoglio – 12 dicembre mattina), Bari (Reparto di oncoematologia pediatrica del Policlinico – 12 dicembre pomeriggio); Martina Franca (cooperativa Onlus Il Girasole – 13 dicembre); Putignano (da Francesco a casa di Teresa – 16 dicembre); Bisceglie (Villa Nina da Lucian e Giovanna – 17 dicembre a pranzo); Bari (da Carlo e Azzurra – 17 dicembre); Taranto (casa di riposo L’Ulivo – 18 dicembre); Minervino Murge (da Le Frottole di Valentina – 18 dicembre); Roma (a casa di Paola – 20 dicembre); Roma (a casa di Alice e Andrea – 21 dicembre); Salerno (a casa del Presidente – 22 dicembre); Napoli (a casa di Silvia e Francesco – 22 dicembre); Vieste (a casa di Nonna Mina – 23 dicembre); Martina Franca (all’Atelier di Ida Kia – 24 dicembre); Martina Franca (A casa mia – 24 dicembre); Locorotondo (da Sorelle Gianfrate – 25 dicembre); Monopoli (da Angelica e Gianni – 26 dicembre); Locorotondo (centro diurno Reverie – 27 dicembre); Ostuni (a casa di Aldo e Rosanna – 27 dicembre); Foggia (centro diurno socio riabilitativo ex Ospedale Martini – 28 dicembre); Castrignano dei Greci (da Alberto – 28 dicembre); Lecce (a casa di Sofia – 29 dicembre); Roccamonfina (a conoscere il Piccolo Eliseo – 30 dicembre); Grosseto (a casa della famiglia Fabrucci Teodosio – 1 gennaio 2024); Colle Val D’Elsa (a casa di Maurizio Balducci – 2 gennaio); Milano (dai Galuzzo – 3 gennaio); Asti (a casa di Giangi – 4 gennaio), Lione (a casa di Famiglia Mancuso – 5 gennaio); Parigi (da Ivan – 6 gennaio); Parigi (concerto di chiusura il 7 gennaio).
Spolverate il vestito da festa e accomodatevi sulla poltrona più comoda vicino al camino per godere dello spettacolo che Renzo Rubino ha in serbo per voi! I festeggiamenti proseguono anche con la pubblicazione di una nuova canzone: Bisogna Festeggiare (DDP Dischi Del Porto/ADA Music Italy) è il suo nuovo singolo, in radio e su tutte le piattaforme digitali a partire dal 22 dicembre, disponibile già da oggi in pre-save. L’artista che ha il potere di trasformare ogni nota in una festa ha confezionato per l’occasione un elogio alla vita, un brano che celebra gli alti e bassi della quotidianità, abbracciando le imperfezioni con gioiosa leggerezza. Il brano, così come il precedente estratto La Madonna della ninna nanna, anticipa la pubblicazione di un nuovo album di inediti prevista per il prossimo marzo 2024.