Scott ‘Wino’ Weinrich e Hacke de Picciotto live all’RCCB Init di Roma il 17 e il 19 gennaio

Tempo di Lettura: 3 minuti

Doppio evento rock all’RCCB Init di Roma: mercoledì 17 gennaio il concerto del cantante e chitarrista statunitense Scott ‘Wino’ Weinrich che presenta il docufilm “Wino: the Documentary“, venerdì 19 gennaio il duo di avanguardia berlinese formato da Alexander Hacke e Danielle de Picciotto presenta il nuovo album “Keepsakes“.

In un mondo che sta per crollare ci sono poche certezze come Scott ‘Wino’ Weinrich, veterano della scena heavy, psych, metal e doom. Un outsider con un curriculum senza eguali: anni ‘on the road’ divisi tra The Obsessed, St. Vitus (qui la recensione di “Saint Vitus” per la Season of Mist), Spirit Caravan, Shrinebuilder, Probot e The Hidden Hand. Hardstaff Booking in collaborazione con Improved Sequence, che ha appena ristampato due autentiche perle della sua discografia come ‘Jug Fulla Sun’ ed ‘Elusive Truth’, capolavori dei suoi Spirit Caravan originariamente pubblicati nel 1999 e 2001, organizzano e promuovono un tour italiano di presentazione del docufilm ‘Wino: The Documentary’ uscito a luglio 2023: la sua storia attraverso interviste, live, reperti e featuring di Bobby Liebling (Pentagram), Dixie Allen (Weedeater), Jimmy Bower (Down, Eyehategod), Dave Grohl (Nirvana, Foo Fighters), Phil Anselmo (Pantera, Down), Pepper Keenan (Corrosion of Conformity), Henry Rollins (Black Flag).

Scott’ WIno’ Weinrich

Mercoledì 17 gennaio 2024 ore 21

Scott “Wino” Weinrich in concerto “Hard acoustic and docufilm”

RCCB Init – Via Domenico Cucchiari 28 – 00159 Roma

Evento FB: www.facebook.com/events/708458717906793

Ingresso: Contributo artistico con tessera ARCI

PREISCRIZIONE TESSERAMENTO ARCI
https://portale.arci.it/preadesione/ldopa/

INSTAGRAM: ttps://www.instagram.com/rccb_init/

Alexander Hacke e Danielle de Picciotto, noti artisti e performer dell’avanguardia berlinese, presentano in concerto il 19 gennaio al RCCB Init di Roma il nuovo album “Keepsakes” registrato all’Auditorium Novecento di Napoli.
Alexander Hacke è membro originale e bassista degli Einstürzende Neubauten, storica band industrial tedesca. Danielle de Picciotto è la co-iniziatrice della Berlin Love Parade, collaboratrice del progetto elettronico Ocean Club & Monika Werkstatt con Gudrun Gut; ex membro della band cult Crime & The City Solution e dell’ex gruppo rock Space Cowboys. Il duo si muove attraverso generi che spaziano dalla musica drone, industriale e sperimentale, passando da armonie meditative cantate con paesaggi sonori a ritmi pesanti e sinfonie fulminee e vivaci paragonabili a un perfetto mix di OM, Suicide, Dead Can Dance, Low e Arvo Pärt. La coppia ha pubblicato sei album: gli ultimi due “The Silver Threshold” e il nuovo “Keepsakes” sono stati pubblicati da MUTE records. “Keepsakes” è una raccolta di brani midtempo con il loro stile drone ed un tocco di ritmi heavy jazz e si basa su storie e ricordi personali: il mixaggio è firmato da Victor Van Vugt, l’artista newyorkese David Hochbaum è autore della copertina e Manolo Luque ha curato la grafica del progetto.

Hacke – De Picciotto

Venerdì 19 gennaio 2024 ore 21
Hacke De Picciotto live  
RCCB Init – Via Domenico Cucchiari 28 – 00159 Roma

Ingresso con Tessera ARCI e contributo artistico

Evento facebook
https://www.facebook.com/events/3604288573120748
Video ufficiale “Schwarze Milch”
https://www.youtube.com/watch?v=zcpB_TGQIOg
Sito ufficiale
https://www.hackedepicciotto.de/
Facebook
https://www.facebook.com/hackepicciotto