Il 19 Gennaio esce Nocturne, quinto disco della pianista Isabella Turso

Tempo di Lettura: 2 minuti

Tre album da solista ed e uno in collaborazione con Dargen D’Amico; l’attività di Isabella Turso è variegata ed intensa, nonostante la giovane età! Sottolinea il nostro fondatore Giancarlo Passarella .. Nata a Trento il 4 Febbraio 1978, ha avuto dal 2003 al 2007 una interessante esperienza con l’Ensemble Festival Musica ‘900 e con il Pocket Opera Ensemble: sono state occasioni creative in cui ha lavorato su repertori prevalentemente del Novecento storico e contemporaneo ..
Isabella Turso (sensibile alle tematiche ambientali e all’ecosostenibilità) con il nuovo disco Nocturne sensibilizza sul rispetto per la natura e la bellezza come forza espressiva. Questi particolari argomenti, oltre a trovare riflesso proprio nelle composizioni dell’artista, saranno apprezzabili nella pubblicazione in fisico dell’album e nelle future attività live.

Il nuovo album esalta la notte che diventa una culla di emozioni conservando intatte le sfumature spesso confuse dal caos del giorno, uno spazio vitale in cui le idee trovano conforto, ascolto e suggestiva restituzione in forma artistica. Tra le composizioni dell’album spicca Nightfall, brano in cui la pianista collabora con la violoncellista cino-americana Tina Guo, conosciuta per le sue interpretazioni e produzioni di temi per il compositore premio Oscar Hans Zimmer.