Coez e Frah Quintale infiammano Bologna

Tempo di Lettura: 4 minuti

Coez Frah Quintale hanno cominciato il loro viaggio live con Lovebars Tour 2024 debuttando ufficialmente a Bologna, dove hanno infiammato il pubblico con le loro hit senza tempo. Protagonisti sui palchi più importanti nelle principali città italiane con un tour prodotto e organizzato da Vivo Concerti, sono tre palazzetti sold out (il 18 gennaio a Napoli, il 27 gennaio a Roma e il 29 gennaio a Milano) ad attendere Coez e Frah Quintale, che proseguiranno anche nelle città di Catania (20 gennaio), Roma (raddoppia il 26 gennaio) e Firenze (1° febbraio).

Foto di Luca Marenda

Versatile e trasversale, la musica dei due artisti da sempre unisce diverse generazioni, dagli amanti dell’hip-hop old school ai giovani amanti del cantautorato. È per questo motivo che i numeri e il successo di Coez Frah Quintale hanno trovato riscontro anche nella dimensione live: Lovebars Tour 2024, che ha registrato ben tre sold out, è partito con un’anteprima al PalaUnical di Mantova per poi debuttare ufficialmente all’Unipol Arena di Bologna il 13 gennaio, dove Coez e Frah Quintale hanno dimostrato non solo di avere una capacità naturale di connettersi con il pubblico, ma anche di avere un solido repertorio a cui attingere, da La musica non c’è di Coez Sì, ah di Frah Quintale, per costruire un live fatto di canzoni, una dimensione unica in cui è la musica ad avere il ruolo più importante. Lovebars Tour 2024 cattura dal primo momento, tra voci che si uniscono ed emozioni travolgenti.

Foto di Luca Marenda

Proseguiranno con le tappe successive al Palapartenope di Napoli il 18 gennaio (SOLD OUT), al Palazzo dello Sport di Roma il 26 27 gennaio (SOLD OUT la seconda data), al Forum di Milano il 29 gennaio (SOLD OUT) e al Nelson Mandela Forum di Firenze il 1° febbraio. Due aristi, un disco insieme e tante “barre d’amore”: LOVEBARS – certificato disco d’oro – ha debuttato al #1 posto della classifica album FIMI/GFK e contiene numerose hit tra cui Alta marea, certificato doppio disco di platino e tra i brani più suonati in radio durante l’estate, Che Colpa Ne Ho, che ha anche raggiunto il #1 posto nella classifica radio Earone, e la title track dell’album Lovebars, certificata disco d’oro e brano il cui suono è andato virale su TikTok, spopolando tra i giovanissimi. Il singolo Terra bruciata, inoltre, è disponibile in rotazione radiofonica e ha da subito segnato un successo: in una settimana, infatti, è già tra i brani più suonati in radio.

Foto di Luca Marenda

Uniti da un’innegabile intesa personale e artistica, quella di Coez e Frah Quintale  è un’amicizia che nasce soprattutto dalla condivisione delle origini hip-hop. Coolness, freschezza, stile sono le caratteristiche che i due artisti portano on stage tra rime, incastri perfetti e un repertorio che vanta diversi brani di successo. Ma è proprio con LOVEBARS che si sono finalmente incontrati, alleandosi per portare al loro pubblico un disco che approfondisce molti temi tra cui l’amore, di cui ne sviscera il significato: i rapporti (di amicizia, d’amore) sono al centro dello storytelling – raccontare le proprie emozioni e connettersi con quelle altrui è l’atto rivoluzionario di Coez Frah Quintale, che nei testi descrivono il loro complesso mondo emotivo che trova soluzione nella capacità di investire nei rapporti oltre tutte le difficoltà. In equilibrio tra rap e cantautorato, il disco racchiude l’evoluzione dello stile di Coez Frah, che, fondendo le loro voci e il loro stile autoriale, hanno dimostrato ancora una volta che “non si vince da soli, ma ci si allea”.  Coez Frah Quintale hanno cominciato il loro viaggio live con LOVEBARS TOUR 2024 debuttando ufficialmente a Bologna, dove hanno infiammatoil pubblico con le loro hit senza tempo. Protagonisti sui palchi più importanti nelle principali città italiane con un tour prodotto e organizzato da Vivo Concerti, sono tre palazzetti sold out (il 18 gennaio a Napoli, il 27 gennaio a Roma e il 29 gennaio a Milano) ad attendere Coez e Frah Quintale, che proseguiranno anche nelle città di Catania (20 gennaio), Roma (raddoppia il 26 gennaio) e Firenze (1° febbraio).

Foto di Luca Marenda

Versatile e trasversale, la musica dei due artisti da sempre unisce diverse generazioni, dagli amanti dell’hip-hop old school ai giovani amanti del cantautorato. È per questo motivo che i numeri e il successo di Coez Frah Quintale hanno trovato riscontro anche nella dimensione live: LOVEBARS TOUR 2024, che ha registrato ben tre sold out, è partito con un’anteprima al PalaUnical di Mantova per poi debuttare ufficialmente all’Unipol Arena di Bologna il 13 gennaio, dove Coez e Frah Quintale hanno dimostrato non solo di avere una capacità naturale di connettersi con il pubblico, ma anche di avere un solido repertorio a cui attingere, da La musica non c’è di Coez Sì, ah di Frah Quintale, per costruire un live fatto di canzoni, una dimensione unica in cui è la musica ad avere il ruolo più importante. LOVEBARS TOUR 2024 cattura dal primo momento, tra voci che si uniscono ed emozioni travolgenti. Proseguiranno con le tappe successive al Palapartenope di Napoli il 18 gennaio (SOLD OUT), al Palazzo dello Sport di Roma il 26 27 gennaio (SOLD OUT la seconda data), al Forum di Milano il 29 gennaio (SOLD OUT) e al Nelson Mandela Forum di Firenze il 1° febbraio. Due aristi, un disco insieme e tante “barre d’amore”: LOVEBARS – certificato disco d’oro – ha debuttato al #1 posto della classifica album FIMI/GFK e contiene numerose hit tra cui Alta marea, certificato doppio disco di platino e tra i brani più suonati in radio durante l’estate, Che Colpa Ne Ho, che ha anche raggiunto il #1 posto nella classifica radio Earone, e la title track dell’album Lovebars, certificata disco d’oro e brano il cui suono è andato virale su TikTok, spopolando tra i giovanissimi.

Foto di Luca Marenda

Il singolo Terra bruciata, inoltre, è disponibile in rotazione radiofonica e ha da subito segnato un successo: in una settimana, infatti, è già tra i brani più suonati in radio. Uniti da un’innegabile intesa personale e artistica, quella di Coez e Frah Quintale  è un’amicizia che nasce soprattutto dalla condivisione delle origini hip-hop. Coolness, freschezza, stile sono le caratteristiche che i due artisti portano on stage tra rime, incastri perfetti e un repertorio che vanta diversi brani di successo. Ma è proprio con LOVEBARS che si sono finalmente incontrati, alleandosi per portare al loro pubblico un disco che approfondisce molti temi tra cui l’amore, di cui ne sviscera il significato: i rapporti (di amicizia, d’amore) sono al centro dello storytelling – raccontare le proprie emozioni e connettersi con quelle altrui è l’atto rivoluzionario di Coez Frah Quintale, che nei testi descrivono il loro complesso mondo emotivo che trova soluzione nella capacità di investire nei rapporti oltre tutte le difficoltà. In equilibrio tra rap e cantautorato, il disco racchiude l’evoluzione dello stile di Coez Frah, che, fondendo le loro voci e il loro stile autoriale, hanno dimostrato ancora una volta che “non si vince da soli, ma ci si allea”.