Fletcher: il 22 marzo esce l’album In Search Of The Antidote

Tempo di Lettura: 3 minuti

Fletcher, attualmente in radio con il singolo Top100 EarOne Eras Of Us, ha annunciato l’uscita del suo prossimo e attesissimo album “In Search Of The Antidote”, fuori il 22 Marzo per Capitol Records.

Follow-up dell’acclamato album di debutto “Girl Of My Dreams” (entrato subito alla #15 della Billboard 200) “In Search Of The Antidote” approfondisce la narrazione ultra-vivida e l’introspezione senza filtri che da tempo definiscono il pop non convenzionale di Fletcher. L’album vede la cantautrice esplorare temi complessi come l’identità, l’insicurezza, l’ego e l’autorealizzazione con una produzione distinta e voce potente. “Negli anni ho cercato l’antidoto in molte cose: nelle donne, per la strada, sul palco, tra i fan, nella spiritualità e nell’autoriflessione”, dice Fletcher, “Per fare questo album ho dovuto scavare a fondo, in un tuffo dove ho chiesto a me stessa cosa veramente mi guarisce, realizzando che l’amore è il vero antidoto. Dall’EP Finding Fletcher a you ruined new york city for me, fino a THE S(EX) TAPES e Girl Of My Dreams, l’amore è stato sempre la mia musa. Solo di recente, però, guardando l’amore da diverse prospettive ho potuto scoprirne le infinite manifestazioni, e il nuovo album ha a che fare con questo”. Per la produzione dell’album Fletcher ha lavorato a stretto contatto con la produttrice e autrice premio GRAMMY Jennifer Decilveo, oltre che con una serie di hitmaker come Aldae, Jon Bellion, Julia Michaels, Monsters & Strangerz e Michael Pollack, conosciuti per le loro hit di Diamante prodotte per nomi del calibro di Justin Bieber e Miley Cyrus (con la quale Fletcher si è esibita nel 2023 in un duetto che ha fatto il giro del web). “In Search Of The Antidote” contiene “Eas Of Us”, il singolo di Fletcher attualmente presente nella Top 100 dell’airplay radiofonico italiano. Dopo la sua uscita a Dicembre (assieme al videoclip ufficiale), “Eras Of Us” è stata nominata da Rolling Stone “Song You Need To Know” e inserita nella “10 Cool Pop Songs To Get You Through The Week” di Billboard. V Magazine ha scritto di lei, “FLETCHER ha dimostrato di saper soddisfare le aspettative con la sua scrittura rabbiosa e viscerale e la propria abilità vocale,” e BBC Radio 1 ha dichiarato che Fletcher “è letteralmente ad una canzone di distanza dal salto che la porterà ad essere un nome familiare a molti”.

Album che ha consolidato lo status di FLETCHER come una tra le emergenti più convincenti del pop odierno, Girls Of My Dreams è arrivato a Settembre 2022 consegnandoci hit come “Becky’s So Hot” (traccia che ha raggiunto la #3 su iTunes e si è piazzata nella Hot Rock and Alternative Songs chart di Billboard). Oltre ad avere ricevuto elogi da Vulture (che ha definito l’LP “un debutto cristallino che non è un introduzione, ma una dichiarazione che ci dice che FLETCHER è qui, che tu sia pronto o meno” e “un mix di meschinità, disordine e realtà”), l’album è stato recensito da Rolling Stone (che l’ha definita una “stella nascente al massimo della sua crudezza…onesta e decisa”), Billboard, V Magazine, Consequence e altri, mentre la musica di FLETCHER ha accumulato oltre due milioni di stream nel mondo. Dal suo debutto, FLETCHER ha venduto quasi 200.000 biglietti nel mondo con i suoi tour in Nord America, Australia ed Europa. Questa primavera si esibirà al Lollapalooza in Brasile, Cile e Argentina a Marzo, prima di intraprendere un tour in Europa, UK e Australia che la porterà anche al Fabrique di Milano il prossimo 1 Aprile.