Un CarroBestiame da Montelago al “Diario di bordo” di Matteo Moretti.

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Con l’arrivo del nuovo anno, il format YouTube “Diario di bordo” lancia la sua 4^ stagione con una puntata che inaugura la collaborazione con il Montelago Celtic Festival, evento che si tiene tra Marche ed Umbria e che ogni anno vanta più di 20.000 spettatori. Ed è proprio grazie a questo nuovo legame che questo episodio vede la presenza della band vincitrice dell’ European Celtic Contest 2023, i CarroBestiame.

CARROBESTIAME
Diario di Bordo e i CarroBestiame

I CarroBestiame nascono nel 2016 sulle colline dell’Appennino attorno a Foligno, inizialmente per eseguire brani tra musica cantautoriale, folk rock e musica irlandese. In questo contesto mantengono un’intensa attività live, prima di iniziare un nuovo percorso fatto di brani propri, spesso caratterizzati da una forte impronta narrativa, fatti di storie tragicomiche e personaggi ai margini, che li vede sul solco della migliore tradizione della popular music cantautorale italiana.
Negli ultimi anni pubblicano diversi singoli e videoclip, prima di arrivare sul palco di quel concorso che del Montelago Celtic Festival è un fiore all’occhiello, ed uscirne vincitori.
A “Diario di bordo” i CarroBestiame si raccontano tra musica ed interviste in una puntata condotta da Matteo Moretti.
La puntata è visibile sul canale YouTube dell’ Astronave Recording Studios.

https://youtu.be/b7mivfmr6-U?si=pKTtD6yoBDr4_NlI