Buon compleanno LaC OnAir: il fascino della radiovisione “made in Sud”

Tempo di Lettura: 2 minuti

La radiovisione calabrese LaC OnAir compie un anno di vita e di trasmissioni. Un canale che giornalmente regala tanta buona musica, compagnia e puntuale informazione sulla cronaca. Presente sul canale 17 del digitale terrestre e in dab radio, arriva al suo primo traguardo. Nata praticamente ieri ma con tanti progetti ed ambizioni per il futuro.

Parola d’ordine: professionalità

Era il giorno di San Valentino 2023 e LaC OnAir inaugurava ufficialmente le sue trasmissioni. Non certo un caso in occasione della Giornata mondiale della radio – ad essere precisi un giorno dopo – proclamata nel 2011 dall’Unesco su proposta della Spagna. Un’iniziativa pensata per sensibilizzare il grande pubblico e i media al valore della radio. In memoria di quel fatidico 13 febbraio 1946 quando venne irradiata la prima trasmissione radiofonica dell’Onu.

Senza complessi d’inferiorità

Per LaC OnAir 365 giorni pieni di suoni , intrattenimento ed informazione, miscelati in un mix convincente e fortemente fidelizzante. Oggi si può tranquillamente affermare che questa emittente rappresenta un punto di riferimento preciso per l’intera Calabria, attraverso una serie di format in grado di coinvolgere l’audience, valorizzando le grandi hit della musica sia italiana che internazionale. La squadra composta da Francesco Graziano, Italo Palermo, Mirko Iaquinta, Adelia Iacino, Jennyfer Stella e Alessia Principe è responsabile di un prodotto in grado di giocarsela “ad armi pari” con quello di emittenti più rinomate e celebrate. Sfatando il mito che un canale locale debba necessariamente essere caratterizzato da uno stile limitato e fortemente caratterizato solo col territorio circostante.

Il potere della radiofonia unito alla penetrazione del video

La radio è un elemento di forte seduzione e fascino, che unisce con il potere della musica e le emozioni condivise dell’informazione e, nonostante il peso crescente di Internet e dei social network, continua ad essere un’ottima fonte di aggiornamento e di intrattenimento”.

Musica, intrattenimento e informazione al servizio dell’utenza

Non solo di musica vive l’ascoltatore: LaC On Air rappresenta un puntuale riferimento anche per le notizie, che arrivano precise ad ogni cambio d’ora, attraverso un giornale radio con la direzione giornalistica di Enrico De Girolamo. Un primo traguardo è stato raggiunto, un anno di onda sonora… ed è solo l’inizio!