Beppe Carletti firma la colonna sonora del docufilm su Giuseppe Garibaldi

Tempo di Lettura: 2 minuti

Il fondatore e tastierista dei Nomadi, Beppe Carletti, firma la colonna sonora del docufilm “Giuseppe Garibaldi eroe leggendario”. Per la ricorrenza delle giornate della Spedizione dei Mille, il pluripremiato lungometraggio, che vede protagonista Alessandro Haber e interviste inedite ai pronipoti dell’Eroe dei due mondi, viene proiettato nelle sale cinematografiche italiane del circuito UCI Cinemas il 6, 7 e 8 maggio 2024.

Il lungometraggio della regista pluripremiata Silvia Monga e con la meravigliosa colonna sonora di Beppe Carletti e canzoni dei Nomadi , è incentrato sulla personalità di Giuseppe Garibaldi figura leggendaria, patriota, condottiero e faro a cui si sono ispirati migliaia di rivoluzionari. Per gli orari di programmazioni visitare il sito Uci Cinemas al link: https://www.ucicinemas.it/cinema Per l’occasione ci sarà una serata evento lunedì 6 maggio, alle ore 20.30, all’Uci Cinemas Parco Leonardo (Roma Fiumicino), con la presenza in sala di Giuseppe Garibaldi, pronipote dell’ eroe e altri ospiti illustri.

Il lungometraggio è ricco di contenuti inediti e curiosità mai svelate prima tra le quali interviste prestigiose ai pronipoti dell’eroe. Il ruolo del protagonista è interpretato da Alessandro Haber, direttore di un museo garibaldino, che racconta a un gruppo di turisti, capitanati dalla guida interpretata dall’attore Gianpiero Perone, gesta e aspetti inediti di Giuseppe Garibaldi uomo dal fascino universale. Questo ambizioso progetto vanta il contributo dei maggiori musei Risorgimentali italiani , che hanno fornito preziosi contributi storici e moltissime documentazioni fotografiche che accompagnano le immagini del film. La colonna sonora oltre alle musiche di Beppe Carletti e canzoni dei Nomadi è firmata dai musicisti Cesare Grossi e Andrea Bacchetti. Un docufilm dal sapore emozionante che vuole inviare un messaggio pacifico di unione tra i popoli.