Radio Zeta Future Hits Live 2024: i cantanti in scaletta, c’è anche Orietta Berti

Tempo di Lettura: 3 minuti

Tutto pronto per la terza edizione del Radio Zeta Future Hits Live, che anche quest’anno raddoppia gli appuntamenti. Nella serata di venerdì 31 maggio, a partire dalle ore 20:30, il Festival della Generazione Zeta ritorna al Centrale del Foro Italico di Roma, mentre mercoledì 4 settembre farà tappa nuovamente all’Arena di Verona.

Il palco del Centrale del Foro Italico

Tutti gli artisti più amati e seguiti dalle nuove generazioni, dai volti emergenti a quelli più noti che animeranno l’estate ormai alle porte con le loro canzoni e i loro duetti, saranno protagonisti dal vivo per quattro ore di musica, energia e divertimento, offrendo al pubblico un’esperienza musicale immersiva e coinvolgente. Tra le novità di questa edizione vi sarà il parterre in piedi con gli spettatori a pochi metri dal palco e una produzione audio e video innovativa. Di seguito la line-up completa: Alessandra Amoroso, Alfa, Angelina Mango, Anna, Annalisa, Articolo 31, BigMama, Bnkr44, Bresh, Capo Plaza, Chiello, Clara, Emis Killa, Emma, Fabio Rovazzi, Fedez, Fred De Palma, Gaia, Gazzelle, Geolier, Ghali, Il Pagante, Il Tre, Irama, Mahmood, Maninni, Massimo Pericolo, Mr.Rain, Paola & Chiara, Rhove, Ricchi e Poveri, Rocco Hunt, Rose Villain, Sarah, Slf, Tananai, The Kolors, Tony Effe, Twenty Six, Zerb. Inoltre, la serata riserverà un momento speciale con l’esibizione di Orietta Berti, che si unirà al cast per offrire una performance unica e inaspettata.

L’incontro con la stampa (foto di Lorenzo D’Ilario)

Siamo stati invitati non solo ad assistere al festival ma anche a partecipare allo speciale incontro con la stampa mattutino al Centrale del Foro Italico, che ha visto la presenza del presidente e editore del Gruppo RTL 102.5, Lorenzo Suraci, del direttore di Radio Zeta, Federica Gentile, del Segretario Generale della Fondazione Ania, Umberto Guidoni, dell’Amministratore Delegato di Sport e Salute, Diego Nepi, dei conduttori Paola Di Benedetto, Luigi Santarelli e Giulia Laura Abbiati e delle cantanti BigMama e Orietta Berti. “Un cast così tutto in una sera ha dell’incredibile:40 esibizioni live, tre fantastici ragazzi che presentano in simulcast su cinque canali e 200 persone mobilitate per la produzione”, ha dichiarato Lorenzo Suraci. “Ancora una volta Radio Zeta apre l’estate con il Radio Zeta Future Hits Live, diventato in soli due anni un appuntamento imperdibile per un’intera generazione. In un’unica serata, tutti gli artisti più amati dai ragazzi, con set spesso inediti, che regalano sia le canzoni che conoscono a memoria e hanno imparato ad amare nel corso dei mesi invernali, sia quelle che li accompagneranno per tutta l’estate”, ha aggiunto Federica Gentile.

Orietta Berti con Lorenzo D’Ilario

Radio Zeta Future Hits Live nasce da un’idea di Lorenzo Suraci. Produttore e direttore di produzione sono rispettivamente Fabio Marcantelli e Luigi Vallario, mentre la line-up musicale è curata da Lina Pintore, i testi da Federica Gentile, la regia da Luigi Antonini e lighting design e dop da Francesco De Cave. Sarà possibile seguire l’evento in diretta in radiovisione su Radio Zeta (canale 266 del digitale terrestre, 735 di Sky), su RTL 102.5 (canale 36 del digitale terrestre, 736 di Sky), in streaming sulla piattaforma RTL 102.5 Play, e in contemporanea anche su Sky Uno, in streaming su NOW e in chiaro su TV8. Inoltre, all’esterno del Centrale del Foro Italico, Mario Vai e Giulia Sara Salemi animeranno il Red Carpet, dove i cantanti faranno il loro ingresso sotto gli occhi del pubblico, intercettandoli a pochissimi minuti dalla loro esibizione sul palco. Infine, Radio Zeta e RTL 102.5, attraverso i principali canali social, offriranno ai propri followers una copertura completa del backstage. Attraverso interviste esclusive, prove e momenti inediti, il team social di Radio Zeta e RTL 102.5 permetterà ai fan di avere uno sguardo privilegiato su tutto ciò che si cela dietro il grande mondo del Radio Zeta Future Hits Live.