Karmen Klinc, quando il Rock è donna…

Tempo di Lettura: 3 minuti

Dalla Slovenia arriva una rocker di prima levatura. Si chiama Karmen Klinc ed ha già all’attivo un curriculum piuttosto consistente. L’avevamo conosciuta in occasione dell’album di esordio delle Venus5, una all female metal band proviente dai quattro angoli dell’Europa (Serbia, Albania, Italia, Svezia e la Slovenia). Di recente ci ha lasciato un’intervista bilancio in attesa di prossimi eventi. Fra i quali il nuovo Venus5. Buona lettura.

Ti puoi presentare ai nostri lettori? “Mi chiamo Karmen Klinc e dall’età di cinque anni conosco la musica e mi accorsi che la musica sarebbe stata qualcosa di importante nella mia vita. Ho suonato con parecchie band ed attualmente sono il cantante per le Venus5. Presto potrete aspettarvi il mio proprio repertorio musicale. Invito tutti i lettori a sintonizzarsi sul mio canale YouTube dove posto i miei brani cover.”

Perché sei così attratta dal Rock? “Io sono cresciuta con il Rock. E’ qualcosa che mi viene da mio padre. Mi ha introdotto a un sacco di band incredibile. Suona la chitarra e molti altri strumenti cosicché da giovane ho sempre avuto la mania di cantare da sola.”

Quando hai iniziato a cantare? “Probabilmente per quello che ti ho detto. E’ una cosa che proviene dal mio sangue ed ogni ora ascolto del buon vecchio Rock che mi fa ricordare le migliore memorie dell’infanzia.”

Approfondiamo il discorso… “All’età di cinque anni ho iniziato a frequentare le scuole. Ho visto Jerry Lee Lewis in Tv, ho iniziato a suonare il pianoforte e ho subito saputo quello che volevo dalla vita. Ho visitato le scuole per 8 anni. E il piano era il mio principale strumento. Più tardi ho iniziato a suonare meglio la chitarra.”

Hai cantanto nelle Hellcats, cosa hai ritenuto di questa esperienza… “Donne, donne, donne….cosa posso dirti… E’ stato bello finche é durato, ma è tempo di cambiamento nella vita.”

Rock Partyzani significa energia, o sbaglio? “Al momento non lo so…ahahah… Rock Partyzani è un nume piuttosto complicato. In un solo momento include partigiani (i soldati dell’ex-Yuojoslavia che combatterono contro l’occupazione), ma è scritto apposta male con la Y. Così Partyzan può
anche significare party. E Rock Partyzani chi ama divertirsi con la musica Rock!”

Tu hai realizzato un album con la Venus5, quando il seguito? “Sono passati già due anni. Il tempo vola. Siamo pronti per il nuovo. Ho già registrato i demos a settembre dell’anno scorso e definito i testi di albuni brani. I nostri guys stanno registrando gli strumenti, per quanto riguarda le parti vocaliche credo che tutto sarà fatto con le ragazze alla fine dell’estate.”

Ci puoi presentare il tuo nuovo progetto musicale, ossia Steel Dragon? “E’ una cover di un brano “Stand up and Shout” dal film Rockstar. La band in questo film che interpreta il brano si chiama Steel Dragon. Ho invitato sue miei amiche, la chitarrista Alexandra Lioness e la batterista Mihaela Kotnik, per collaborare e abbiamo fatto la cover assieme! Ringraziamenti speciali per il mix e mastering vanno al mio amico Grega Smola Crnkovi. Tutti sono benvenuti a visitare il mio canale Youtube e provare quello che è cucinato dentro!!!”

Hai ora una grande esperienza musicale, che cosa hai impararato da tutto questo? “Fai ogni cosa con amore e lascia stare il resto. Non ti preoccupare di quello che pensano, mai fermarsi di credere in te stesso.”

Una giovane ragazza desidera iniziare a cantare, queli consigli gli puoi dare? “Più o meno il discorso di sopra. Tutto all’insegna dell’amore e non arrenderti mai. Non ti curare di ciò che pensano gi altri. Credi sempre in te stessa.”

Chi è Karmen Klinc nella vita di tutti i giorni? “Well…I’m just a casual girl che ama la musica, animali (specialmente i cani) e aiutare gli altri. In breve sono contento del fatto che sono occupato con ciò che amo di più, ma ci sono gli studi in psicologia sociale e amo spendere tutto il mio tempo libero con il mio cane, gli amici e la famiglia.”

Per saperne di più: https://www.facebook.com/karmenklinc1