Ice Spice, rapper multi platino e nominata ai Grammy, ha appena annunciato di essere pronta a pubblicare il suo attesissimo album di debutto il prossimo 25 Luglio dal titolo “Y2K!” via 10K Projects/Capitol Records.
Con un titolo che riprende la sua data di nascita (1 Gennaio 2000), il progetto di debutto di Ice Spice include il suo ultimo singolo “Gimmie A Light” – Ascolta QUI. Prodotto dal collaboratore di lunga data RIOTUSA – che ha lavorato anche a brani cruciali per la carriera di Ice Spice come il singolo certificato oro “Munch (Feelin U)” – “Gimmie A Light” si basa su un sample estratto dalla leggendaria hit dancehall del 2002 “Gimme the Light” di Sean Paul. Guarda QUI il videoclip ufficiale autodiretto da Ice Spice e prodotto dai newyorkesi George e Frederick Buford aka The Evil Twins. Oltre all’album Ice Spice ha anche annunciato il Y2K! WORLD TOUR, il suo primo tour globale con date nei festival di Europa, Uk e Nord America. La serie di 24 date partirà con diverse performance in festival europei inclusi Roskilde Festival in Danimarca, Rolling Loud Europe in Austria e Wireless Festival a Londra. Il Y2K! WORLD TOUR, prodotto da Live Nation, toccherà poi il Nord America con una prima data prevista per il 30 Luglio al The Anthem di Washington DC e proseguirà con tappe a Philadelphia, New York, Toronto, Chicago, Denver, Los Angeles, Oakland, Atlanta per concludersi Sabato 31 Agosto al The Fillmore Miami Beach a Jackie Gleason Theater di Miami. RIOTUSA e Cash Cobain saranno special guests delle date in Nord America. I Fan potranno presto ascoltare le canzoni contenute nel suo attesissimo album di debutto Y2K!, inclusa la hit “Think U The Shit (Fart)”. Il disco arriva sulla scia del suo acclamatissimo EP Like..? uscito nel 2023 e finito nelle classifiche dei migliori album dell’anno di Pitchfork, Rolling Stone, The New York Times e altri ancora, con successi come “Munch (Feelin U)” e i dischi di platino “In Ha Mood” e “Princess Diana”.
Con una scarica di sensualità giocosa e di disinvoltura, Ice Spice si è affermata come l’ultima superstar mutevole del mondo della musica. Da quando è emersa con “Munch (Feelin’ U)”, nell’autunno del 2022, ha riconfigurato l’energia rauca del Bronx per creare inni per le baddie e i loro amici: sigle sexy che risuonano nei club o nelle rosticcerie di New York, luoghi che Ice Spice non ha problemi a trasformare nel suo dancefloor personale. Grazie a singoli come “In Ha Mood” e “Princess Diana” e all’edizione deluxe del suo Like…? EP, ha collezionato più di 2,5 miliardi di stream, diversi singoli nella Top 5 della Hot 100 e quattro nomination ai Grammy, tra cui quelle per Miglior nuovo artista, Miglior canzone rap, Miglior duo/gruppo pop e Miglior canzone scritta per media visivi. Più simbolicamente, è diventata un emblema della nuova Grande Mela, un fatto che non è sfuggito ai media.