D+, nuovo singolo e video dell’ artista alternative pop Veronal

Tempo di Lettura: 2 minuti

Esce per la nuova label B District Music distretto 2. Il brano rappresenta l’ultimo estratto dal nuovo progetto discografico Poptimista, pubblicato il 27 Novembre. Su questo brano, lo stesso artista ha dichiarato .. Ho scritto #D+ come se avessi dovuto scrivere la colonna sonora di uno di quei filmoni d’altri tempi, quelli che piacciono a me. Cambiando punto di vista, dalla mia finestra sulla zona rossa, mi rendo conto che il mood del brano ben si sposa con questi giorni grigi, così come il concept: “rivalutare ogni momento tremendo, realizzando che c’è molto di più”. Quali sono invece i brani che compongono la soundtrack (oltre a “D+” ovviamente) di questi giorni che presto saranno sui libri di storia ..
Veronal è un cantautore, producer e fonico residente all’Attitude Studio di Milano. Si avvicina alla musica grazie alla sua passione per il punk rock. Dal 2007 milita negli Andead, band con la quale ha  condiviso palchi internazionali. Nello stesso anno entra a far parte di Le Club Noir con cui pubblica un disco nel 2010 dal titolo Le Club Noir. Nel 2011 inizia la sua carriera solista con La Città di Fiammiferi. Nel 2012 ha accompagnato alla chitarra per l’“Italia Winter Tour” Marky Ramone, batterista dei Ramones

Il nuovo singolo D+ descrive immagini e stato d’animo di un ritorno (non richiesto) da una persona amata, nel tentativo di ridimensionare ciò che è andato storto, prendendone coscienza e realizzando che c’era dell’altro…senza dubbio di maggior valore. Al contempo si torna in città, che nonostante la lunga assenza non sembra essere cambiata. D+ è stato scritto da Gianluca Veronal, pianoforte arrangiato e registrato da Francesco Bellinzoni. Registrato presso gli Attitude Studio (Milano), mix a cura di Enea Bardi al Loft Studio (GR), il master infine di Tancredi Barbuscia, Greenriver Studio (Varese). Il videoclip è stato girato nelle splendide campagne di Crema, alterna due piani-sequenza realizzati in slow motion, è diretto da Irene Tomasi e Paolo Sponzilli, (DOP) riprese di Michele Stanca. L’artwork come per i due singoli precedenti è a cura di CAM RIVERO-LAKE, segue lo stesso processo artigianale del resto dell’album: ogni cover ha uno stile forte e coerente e una personalità unica.