Venerdì 7 Giugno a Barberino di Mugello gara ciclistica e concerto di Vincenzo Incenzo

Tempo di Lettura: 2 minuti


Qualche settimana fa ci lasciava Piero Antonio Nencini: sua sorella Rita per ricordarlo ha coordinato questa giornata che prevede molti momenti emozionanti, conclusi dal concerto di uno degli autori più prolifici del panorama italiano: la sua è stata una carriera fatta di canzoni soprattutto interpretate da altri artisti (celebre la sua collaborazione con Renato Zero, ma anche con Michele Zarrillo, Lucio Dalla, PFM, Ornella Vanoni, Patty Pravo) per poi passare ai musical, pittura, poesia, libri. Vincenzo Incenzo è in procinto di partire in tour per il Sud America, ma ha in programma una manciata di concerti italiani, tra cui questo nel Mugello.

Vincere il Dolore Onlus insieme alla S.C. Gastone Nencini con il patrocinio del Comune di Barberino di Mugello con il contributo di Pro Loco per Barberino e la Sezione Soci Barberino Unicoop Firenze per Piero Antonio Nencini

ore 16.30 – 19.30
Ciclodromo Gastone Nencini in località Andolaccio
Gara tipo Pista cat. Allievi – Esordienti – Giovanissimi

ore 21.00
Castello di Barberino di Mugello. Concerto per Piero Antonio Nencini. Il disco di Vincenzo Incenzo si intitola Credo e contiene alcune perle, tra cui quella dedicata al paese reale, quando mai attuale…
Ti scrivo dal Paese reale / le ruspe radono il suolo
Nessuno è tranquillo nessuno si fida / quando i corvi sospendono il volo
Si vive a cervelli conserti / si patteggia per l’opinione
la bestia si accomoda, i soliti brindano nei salotti della soluzione..

Ingresso al concerto è a offerta libera a favore di Vincere il dolore Onlus: questo aspetto è importante per far ulteriormente comprendere lo spirito umanitario e senza scopo di lucro con cui è stato organizzato il concerto. Tra l’altro tramite l’onlus Vincere il Dolore si può trovare anche il libro Dolore No-Te…SynchRock scritto da Giancarlo Passarella e che prevede anche una intervista a Vincenzo Incenzo.