The Saifam Group annuncia la collaborazione con Roberto Mancinelli di Sony/ATV

Tempo di Lettura: 2 minuti

Un curriculum vitae invidiabile, forgiato con collaborazione importanti come quelle con Franco Battiato ,Gianna Nannini, Vinicio Capossela, Laura Pausini, Irene Grandi, Paolo Conte, Mina, Adriano Celentano, PFM, Nomadi e Nek. Roberto Mancinelli (che vive e lavora spesso a New York) nel 2015 ha vinto il FIM Award e due anni dopo ha fondato l’etichetta I Mean Music & Management.

Lunga è la militanza nell’industria musicale di Roberto Mancinelli cominciata alla fine degli anni ’80 ai microfoni delle radio libere per culminare negli ultimi anni con la carica di A&R Director di Sony/ATV Music Publishing Italy. Per la stessa e come consultant dal 2014 si è trasferito a NYC collaborando con i migliori songwriters italiani e mondiali. Attualmente si muove fra la Grande Mela e Milano. La stima e il rispetto per il respiro worldwide del catalogo di The Saifam Group sono stati la conseguenza naturale di questa inedita ed entusiasmante nuova joint venture.

Hanno dichiarato Mauro e Simone Farina di The Saifam Group… Avvertivamo la necessità di accrescere il team artistico con una figura che oltre a valorizzare ed ampliare il catalogo, diventasse un vero e proprio punto di riferimento per i nostri autori. Una figura dalla forte sensibilità artistica e dalla spiccata capacità manageriale. Non potevamo quindi lasciarci sfuggire l’opportunità di collaborare con Roberto che possiede queste grandi doti..

Ha risposto Roberto Mancinelli .. Io e Mauro Farina avevamo già collaborato agli inizi degli anni 2000 quando lui, prima di tutti, aveva intuito il potenziale dell’Hip Hop in Italia. Nonostante i percorsi musicali ci abbiano poi portati su strade diverse, ci siamo sempre stimati e alla prima occasione abbiamo trovato un modo per lavorare insieme. Inoltre con l’importante presenza di Simone nel gruppo sono sicuro che lavoreremo con entusiasmo, ingrediente fondamentale di questo bellissimo mestiere che è una grande passione e allo stesso tempo la nostra missione quotidiana..