Nomadi, il 31 maggio esce Milleanni con un inedito di Augusto Daolio

Tempo di Lettura: < 1 minuto

di Manuela Ippolito

Il 31 Maggio esce “Milleanni”, il nuovo album dei NOMADI (Edizioni e Produzioni I Nomadi / distribuzione Artist First), già in preorder in edizione limitata autografata in formato cd e vinile.

“Milleanni” è concept album, che contiene undici brani. Tutte le canzoni sono legate da un filo, le tematiche trattate sono di attualità e rispecchiano il momento che stiamo vivendo, sia quelle scritte negli anni settanta, sia quelle più recenti.

La vera rarità del disco è la canzone “Ma Noi No”, qui pubblicata in un’inedita versione cantata da Augusto Daolio: un provino registrato nel 1989 con una parte del testo diversa da quello pubblicato nel 1992.

Due sono i brani inediti: la tile track “Milleanni” (singolo che ha anticipato l’album, il cui video ufficiale è disponibile sul canale YouTube dei Nomadi – e “L’Orizzonte di Damasco”. Le altre canzoni della tracklist attraversano il repertorio dei Nomadi dal 1973 sino ai giorni nostri. Il brano finale dell’album è stato pensato e realizzato solo strumentale.