The Strokes, dopo sette anni arriva il nuovo album

Tempo di Lettura: 2 minuti

Dopo 7 anni di attesa, The Strokes annunciano l’uscita del loro nuovo album di inediti, “The New Abnormal”, che verrà pubblicato il 10 aprile (Cult / RCA).

“The New Abnormal”, il sesto album di The Strokes, è stato registrato allo Shangri-La Studiosin di Malibu, ed è stato prodotto da Rick Rubin. La copertina del disco è un dipinto di Jean-Michel Basquiat, Bird on Money.
Il primo brano estratto dal loro nuovo progetto discografico si intitola “At The Door” ed è stato presentato dalla band per la prima volta dal vivo ieri sera durante la manifestazione organizzata dall’Università del New Hampshire del senatore Bernie Sanders. E’ disponibile il videoclip ufficiale di “At The Door”, diretto da Mike Burakoff.

Questa la tracklist del disco:

  1. The Adults Are Talking
  2. Selfless
  3. Brooklyn Bridge To Chorus
  4. Bad Decisions
  5. Eternal Summer
  6. At The Door
  7. Why Are Sundays So Depressing
  8. Not The Same Anymore
  9. Ode To The Mets

La band arriverà in Europa il 14 febbraio, terrà uno spettacolo molto speciale alla Roundhouse di Londra il 19 febbraio, preceduto dai concerti di Berlino e Parigi. Dopo il tour europeo il gruppo sarà impegnato con una tournée negli Stati Uniti.

Di seguito il calendario dei concerti:

14 febbraio —Berlino – Columbiahalle
18 febbraio —Parigi —Olympia
19 febbraio — Londra —The Roundhouse
24 febbraio —Belfast —Waterfront Hall
5 marzo —Vancouver —Pepsi Live at Rogers Arena*
9 marzo —Seattle —WaMu Theater*
14 marzo —Los Angeles —The Forum*†

*con Alvvays
† con King Princess

The Strokes sono Julian Casablancas (voce), Nick Valensie Albert Hammond Jr (chitarre), Nikolai Fraiture (basso) eFabrizio Moretti (batteria).