La Musica Attuale: il primo libro di Massimo Bonelli verrà pubblicato Mercoledì 19 Febbraio 2020

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Edito da ROI Edizioni, riflette sul vorticoso e controverso passaggio dall’analogico al digitale e di come questo spiazi chi si muove nello showbiz: per gli artisti di oggi è sempre più complicato riuscire ad emergere dall’assordante rumore di fondo delle tante produzioni musicali di questi anni.
Dice il nostro diretur Giancarlo Passarella .. L’esperienza ventennale di Massimo Bonelli può essere utile a far luce su questa rivoluzione telematica e sulle conseguenze in ambito promozionale. Dobbiamo infatti ricordarci che stiamo parlando di un noto produttore discografico e manager, ma soprattutto del direttore artistico del Concerto del Primo Maggio di Roma..

Massimo Bonelli ha voluto raccogliere in un libro tutte le ricerche, esperienze dirette e conoscenze acquisite nel corso della sua carriera nel mondo della musica italiana ed ha dichiarato … Ho deciso di scrivere questo libro perché sono stato anch’io un musicista affamato di informazioni, ma anche e soprattutto perché non ho trovato nessun testo simile scritto in italiano e riferito alla nostra scena nazionale. Niente che affrontasse a tutto tondo l’evoluzione com­plessiva di un settore che, negli ultimi anni, ha vissuto una rivoluzione senza precedenti .. Sono stato un musicista emergente e so quanto sia straordinaria, complicata, frustrante, stupenda e orribile questa condizione. Da musicista mi sarebbe davvero piaciuto poter avere a disposizione, in un unico testo, buona parte delle informazioni che ho dovuto invece ricercare, carpire, ipotizzare, rielaborare e verificare in oltre vent’anni di attività..