Un grande articolo di Emilio Chiorazzo su StorieOggi.it dedicato alla settimana musicale al Liceo Scientifico Da Vinci di Firenze

Tempo di Lettura: 2 minuti

Emilio Chiorazzo è di Carbone (Potenza), ma lavora ad Empoli: in passato anche una collaborazione con il quotidiano Il Tirreno ed ora anche con l’emittente Clivo Tv, ma è il sito StorieOggi l’aspetto giornalistico che gli sta dando più soddisfazioni: da ieri sera ha pubblicato l’articolo Al liceo la musica sale in cattedra, con un sottotitolo efficace come.. Due eventi per chiudere il ciclo di lezioni sul legame tra canzoni e cultura che il giornalista e critico fiorentino Giancarlo Passarella ha svolto con gli studenti dell’istituto Leonardo da Vinci..

Si parla dello spettacolo Singing Overnight -Jingle Bells (in programma stasera) e poi dell’ultima lezione di Giancarlo Passarella, (con le classi 1D, 2A, 2D e 3D del Liceo) per il percorso didattico Ascolto consapevole delle canzoni moderne (in programma Venerdì 20 Dicembre). Sante Emilio Chiorazzo dimostra di conoscere bene il nostro diretur, perchè (nella parte finale dell’articolo) propone un excursus dettagliato .. Giancarlo Passarella è un giornalista, produttore e organizzatori di eventi di musica e cultura nel panorama fiorentino. Nato a Firenze, da genitori lucani, ha lavorato per Rai Uno, è il papà dei fans club in Italia, si occupa di comunicazione generativa, di produzioni underground e conosce come nessun altro il panorama musicale italiano. Ha fatto parte degli uffici stampa di Vasco Rossi, Sting, Eugenio Finardi, Toto, Pink Floyd, Eurythmics, Francesco Guccini e Simple Minds e Dire Straits. E’ stato anche il consulente per il Comune di Firenze nell’ambito comunicativo giovanile. Ha raccontato, in un libro, il rapporto tra la musica, i musicisti e il dolore, partendo dall’esperienza diretta di quattordici artisti della scena musicale italiana e internazionale..
Si riferisce a Dolore No-Te, di cui sono usciti due distinti volumi ed entrambi sono a favore dell’onlus Vincere il Dolore.