Novità dal mondo Gaga: Born This Way, il nuovo singolo

C’era una volta l’attesa per l’apertura dei negozi di dischi, oggi si rimane appostati per ore davanti al computer ad attendere il download digitale di un nuovo singolo o album dalle piattaforme “ufficiali”, pronti per essere caricati su chiavette usb o dispositivi mp3.
La nuova tecnologia consente l’arrivo della musica prima del corriere espresso, anni fa potevano saltare le grandi uscite discografiche ad esempio a causa di uno sciopero dei mezzi o per il blocco delle strade dovuto alle condizioni metereologiche.
Proprio come un fenomeno metereologico l’esplosiva Lady Gaga fa conoscere in data odierna il nuovo singolo “Born This Way” all’intero pianeta, contando su un popolo di fan variopinto: dal gay modaiolo alle ragazze stravaganti, per arrivare al popolo della notte e ai programmatori della radio in trepidante attesa di trasmettere nell’etere qualcosa di nuovo che non sia più “Alejandro”.
“Born This Way” – primo brano estratto dal prossimo album in uscita – è un intreccio elettro-rock che si sposa con i BPM dance per regalare nuova linfa vitale alle piste da ballo, senza grosse pretese o aspettative. Coproduce Fernando Garybay, noto per i remix di Enrique Iglesias ma anche per aver coprodotto brani di Pussycat Dolls, Britney Spears e tanti altri.
Il singolo è già terzo nella classifica di I-Tunes, superspecializzato per il download digitale. Si può ascoltare in anteprima sul canale Vevo di YouTube.

Tra i commenti più significativi, lasciati sul portale dello store Apple, da segnalare quello di “Molto Gagosa“: “seppur non sia così innovativa come è stata presentata è molto carina e orecchiabile…ora rimane da sentire il cd“.