La Potenza del Pop in esposizione a Milano

Tempo di Lettura: < 1 minuto

“Power Pop” è l’evento che si celebra a Milano dal 19 febbraio al 5 marzo 2011 presso la Casa delle Culture del Mondo (via Giulio Natta, 11 – fermata M1 Lampugnano). Organizzato dall’Assessorato alla Cultura della Provincia, al nastro di partenza ci sono le 18 opere di grandi dimensioni dell’artista Ludmilla Radchenko.
Origini russe, dopo aver conseguito il diploma in Design l’artista si trasferisce in Italia lavorando come modella e partecipando ad alcune trasmissioni televisive. Nel 2008 inizia ad esporre alcune opere della sua collezione, dando vita al passa parola generale.
Le 18 rappresentazioni di Ludmilla Radchenko – rifacendosi alle tecniche dei grandi del passato, come Dalì o Da Vinci – ritraggono le icone del pop contemporaneo/classico: Marylin Monroe, Elton John, Lady Gaga, per citarne alcune, ma c’è posto anche a personalità meno eccentriche quali Sean Connery o la Regina Elisabetta II. Immagini in digitale che nell’immaginario artistico di Ludmilla si modellano in un collage luminoso fatto di colori e resina.
Si potranno ammirare sabato 19 febbraio 2011 con l’inaugurazione prevista alle ore 18. Gli eventi proseguiranno fino a inizio marzo, con la chiusura solo di lunedi.