Suenos, ed il ritmo di Marie Clarie D’Ubaldo e’ sempre piu’ Magic

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Marie Claire D’Ubaldo, pura classe e talento da vendere, se ne è accorta Celine Dion che ha reso celebre una sua canzone Falling Into You, relegando la stessa Marie Claire da protagonista vocale a semplice autrice. Ad oggi la cantante argentina si è fatta strada grazie alle capacità di scrivere brani per personalità di primo piano nel mondo della musica, tra i tanti Enrique Iglesias, Belinda Carlisle e Corrs.
Nonostante la pubblicazione di due album tra il 1990 e 1994 Marie Claire D’Ubaldo ha conosciuto l’exploit proprio grazie al nostro paese. Nella stagione estiva datata 1994 il singolo The Rhythm Is Magic si è posizionato stabilmente nella classifica singoli per ben cinque settimane. Anche Leonardo Pieraccioni rimane affascinato dalle potenzialità del brano che ospita nella colonna sonora del film Il Ciclone, dove memorabile è l’affascinante flamenco inscenato dalle protagoniste del film Lorena Forteza e Natalia Estrada.
La stessa spensieratezza e chitarra latina del celebre brano si possono oggi percepire nel nuovo Suenos (Dreams Can Come True) dal testo spanglish, incrocio di spagnolo e inglese. Al talento d’autore si aggiunge il sound design questa volta marcatamente più dance ed affidato al team Rudeejay e Freaks Jam. Non poteva essere altrimenti: il dinamico duo emiliano aveva già messo mani l’estate scorsa ad un remake di The Rhythm Is Magic, dove però la performance vocale era quella di Jenny B.
Suenos è già successo in discoteca e lo si scarica ben volentieri dalle legali piattaforme digitali. 

Guarda il video e lasciati trascinare: