Lady Gaga anticipa gli hacker: Applause!

Tempo di Lettura: 2 minuti

In piena era digitale è molto difficile riuscire a far rispettare un’uscita discografica per la data prevista. Ne sanno qualcosa Madonna e il coproduttore Martin Solveig con il singolo Give Me All Your Luvin’, la cui demo era scaricabile molti mesi prima della data annunciata.
Qualche giorno fa è toccato a Katy Perry, il nuovo Roarr era già in download mentre si aspettava la mezzanotte del 12 Agosto per venderlo ufficialmente su I-Tunes.
Poteva non mancare all’appello Lady Gaga? Ovvio che no!
Annunciato ufficialmente da un mese il nuovo album Artpop per l’11 Novembre 2013. Per placare l’attesa ovviamente è stato scelto un singolo di debutto: Applause.
La distribuzione digitale ufficiale, quella per radio, media e store era stata prevista lunedi 19 Agosto 2013. Implacabili gli hacker hanno distribuito in rete la canzone, costringendo artista, management e casa discografica (distribuzione Universal) a giocare d’anticipo.
Ed ecco che da ieri, lunedi 12 Agosto 2013, è iniziata su I-Tunes USA la vendita ufficiale del singolo. Su YouTube – in attesa del video ufficiale – è possibile visualizzare il testo del brano e l’audio ufficiale: 


Lady Gaga rammaricata invita i fan ad attendere la vendita ufficiale sui vari store internazionali appena possibile. Infatti al momento di scrivere la vendita in Italia non è ancora disponibile per quei famosi negozi digitali quali I-Tunes o Amazon.IT.
La stessa Gaga twittando con Katy Perry “Che ne dici di prendere delle pale e fottere alcuni hacker? @katyperry mi è piaciuta la tua canzone ROAR e mi dispiace per il tuo camion!”, riferendosi ad un tir promozionale con il nome dell’album e la data ufficiale, vittima di un incidente a causa della manovra azzardata di una macchina che gli è finita contro. Anche in questo caso si tratta di pirata!