Dirty Vegas: tornano quelli della Dance certificata Grammy

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Dirty Vegas è un duo formato nel 2001 dagli inglesi Ben e Paul Harris (non sono imparentati, nonostante il cognome) produttori e assemblatori di suoni house, accompagnati dal vocalist Steve Smith.
A fine dell’anno di formazione realizzano il singolo “Days Go By”, un brano dal sound ipnotico e dal video molto curioso dove un distinto uomo in giacca e cravatta si trasforma in uno scatenato ballerino da strada.

Qualche mese dopo qualcuno trova delle analogie nel video Salirò di Daniele Silvestri. Semplice ispirazione?

Il brano spopola in radio oltre al classico circuito delle discoteche, trionfa anche in America facendo conquistare ai Dirty Vegas un Grammy Award nel 2002 per il miglior brano Dance. Vengono immediatamente assoldati per realizzare i remix delle canzoni più famose dell’epoca, citazione d’obbligo per “American Life” (Madonna) e “Cry Me A River” (Justin Timberlake).
Nel 2005 un momentaneo scioglimento fino al 2011 quando decidono di riformarsi e pubblicare il loro attuale ultimo album “Electric Love”.
Durante il weekend l’etichetta d:vision della Energy Production ha distribuito alle radio l’inedito singolo dall’accattivante ritornello: “Let The Night”. Meno dark della hit d’esordio, elettronica pulsante, buona armonia sonora, percussioni costanti ma trascinanti. Elementi che riescono bene ad essere ascoltati piuttosto che descritti. Per averne un’idea ascolta l’anteprima ufficiale sul canale YouTube della Energy.