Nervo: la straordinaria ascesa delle gemelle Dance

Tempo di Lettura: < 1 minuto
Nervo

Destinate al patinato mondo della moda le sorelle Nervo hanno preferito le consolle da DJ e i microfoni alle passerelle. Specializzate in dance elettronica hanno siglato il loro primo successo artistico nel 2005, creando il brano “Negotiate with Love” per l’artista britannica Rachel Stevens. Il loro nome è diventato sempre più gettonato, scrivendo successi pop per artisti del calibro di KeshaSophie Ellis-Bextor e Pussycat Dolls.
Sicuramente la svolta internazionale si deve alla collaborazione con David Guetta e Kelly Rowland. Sono loro le co-autrici del brano “When Love Takes Over” che arriva a conquistare ben due nomination ai Grammy Awards.
Spesso in giro per i più importanti festival, dove affiancano i DJ più prestigiosi, le Nervo continuano a scrivere e produrre autonomamente le loro tracce. La nuova produzione è il singolo “The Other Boys”, risultato di una strepitosa collaborazione che vede la partecipazione vocale di Kylie Minogue e Jake Shears dei Scissor Sisters. Al quartetto si aggiunge la chitarra della leggenda pop Nile Rodgers dei Chic.
Il singolo è contenuto nell’album d’esordio “Collateral”, pubblicato dall’etichetta americana Ultra, specializzata in Dance di gran classe. In Italia grazie alla distribuzione di Love & Dance e Sony Music sarà in promozione radio a partire dal 23 Ottobre 2015. Ovviamente il web gioca in anticipo, di seguito è possibile ascoltare la traccia in streaming.