I bambini, il futuro e la salvezza del nostro pianeta: passato sotto silenzio Wonderland, lo space rock dei francesi Rockets ..

Tempo di Lettura: 2 minuti

In questo momento politico in cui anche in Italia la proposta elettorale del Partito Democratico all’accordo con i Cinquestelle cita la questione ambientale (ma intanto non si mette mano al ripristino delle funzioni del Corpo Forestale dello Stato) .. in questo momento sociale dove tra micro plastiche nel ghiaccio antartico e nei pesci che mangiamo… in questo momento in cui l’umanità non si indigna per la Foresta Amazzonica che stanno facendo bruciare per biechi interessi commerciali… in questo momento anche un buon disco come Wonderland non lo trovi in nessuna classifica.

Nel singolo Kids from Mars (scritto da Fabrice Quagliotti e Tony Corizia, registrato e mixato presso Base Studio di Michele Violante), i protagonisti sono bambini che arrivano sulla Terra direttamente dal Pianeta Marte con un importante messaggio di pace per l’umanità. I piccoli marziani custodiscono il segreto per salvare il mondo e riportare la purezza di un tempo. La cover del singolo è stata disegnata da Francesca Pastore (ElècktrArt) ed ha un testo che sfiora il banale, ma che almeno certe cose le dice: cosa fanno invece gli altri artisti? Quando ritorneranno a diventare agitatori culturali?

Fabrice Quagliotti leader della band (tastierista ed unico membro fondatore del gruppo nel 1977) a Maggio ha detto …
Il brano lancia un semplice messaggio: “Siamo i bambini venuti da Marte per portare la pace sulla Terra”. Un messaggio sicuramente semplice ma con un forte significato. Il colore predominante del nuovo album non a caso è il violetto. Migliaia di anni fa, il nostro pianeta aveva un aspetto violaceo dovuto all’esistenza di batteri e microorganismi acidi che intervenivano sul processo della fotosintesi clorofilliana, facendo assumere alla vegetazione una pigmentazione viola. Era un pianeta puro e sano. Sogno un pianeta così ripulito. I bambini saranno la salvezza del pianeta, almeno è così che vediamo le cose. Il futuro è qui: diamo spazio e fiducia ai bambini..

 

Il loro disco esce per Rocktronic Music (distribuito da Azzurra Music) : nei negozi tradizionali trovate anche Kids from Mars in versione 45 giri in edizione limitata, mentre Wonderland lo potete scaricare anche nei negozi virtuali. Bentornati ai simpatici Rockets, distanti anni luce dallo space rock degli esordi e dai visi sotto un pesante trucco grigio metallico…