Loredana Berté in concerto a Cerveteri per l’Etruria Eco Festival

Tempo di Lettura: 3 minuti

Sabato 24 agosto al Parco della Legnara di Cerveteri (Roma) il concerto gratuito di Loredana Berté per l’Etruria Eco Festival, inaugurato il 23 agosto con Simone Cristicchi.

Etruria Ecofestival, presenta sabato 24 agosto al  Parco della Legnara di Cerveteri, Loredana Bertè, con il  tour estivo, il “Libertè – Summer Tour“. Gli ultimi anni sono stati anni che hanno segnato la totale rinascita artistica diLoredana Bertè. Protagonista assoluta dell’estate 2018 grazie a “Non ti dico no”, (il brano con i Boomdabash), per settimane al vertice della classifica dei brani più trasmessi in radio e della classifica di vendita, conquistando premi come tormentone estivo (Premio Power Hits Rtl 102.5, Premio Earone per il brano più trasmesso dalle radio) e certificazioni Oro e Doppio Platino. “Non ti dico no” è anche il primo estratto del nuovo attesissimo album di inediti. La copertina è stata pensata dalla stessa Loredana Bertè, poi fotografata dal quotatissimo e richiesto fashion photographer Giovanni Squatriti (tra le cui collaborazioni, nomi come Versace e Vuitton). Outfit: Atelier Gianluca Saitto.

La cover di “Liberté”

Il titolo del nuovo album è LiBerté e sicuramente non poteva esserci nome più appropriato per il disco della regina del rock, tornata negli ultimi anni più in forma che mai, con molta grinta e tanti progetti al top.LiBertè (Sanremo Edition), uscito l’8 febbraio – prodotto da Luca Chiaravalli – è il repack dell’album omonimo che è uscito lo scorso 28 settembre dopo 13 anni dall’ultimo lavoro in studio, che in più contiene anche il successo di Sanremo “Cosa vuoi da me” e due “chicche” per i fans: due medley tratti dall’omonimo tour teatrale. La scrittura dei brani vede la conferma come autrice della stessa artista e la partecipazione di autori che avevano già collaborato con lei (come Ivano Fossati e Maurizio Piccoli), di autori della nuova generazione come Fabio Ilacqua e Gerardo Pulli e, per la prima volta, la collaborazione con un grande artista come Gaetano Curreri. Loredana ha partecipato al Festival di Sanremo con il brano “Cosa ti aspetti da me”, scritto da Gaetano Curreri degli Stadio, Piero Romitelli e Gerardo Pulli. Loredana, piazzatasi al 4° posto nella classifica di Sanremo, è stata però eletta a furor di popolo la “vincitrice morale” della 69° edizione di Sanremo: ricevendo ben 3 standing ovations di fila (mai successo in 69 anni di storia del Festival), durante le sue esibizioni sul palco dell’Ariston, oltre a fischi di disapprovazione verso i conduttori e cori da stadio, da parte del pubblico, quando tra i nomi sul podio non è stato annunciato il suo. Tutti si aspettavano vincesse lei. Ad ogni modo il pezzo vola alto, viaggiando tra il 1° e il 2° posto dei pezzi più trasmessi in radio e tv e mantenendosi ai vertici di tutte le classifiche. Anche il relativo video di “Cosa ti aspetti da me” (realizzato dai ConiglioViola), un cartoon con le fattezze di Loredana nelle vesti di una cappuccetto rosso versione “gotica”, è stato molto apprezzato e ad oggi, nel giro di poco tempo, ha ricevuto quasi 10mln di visualizzazioni sul web. Dopo l’uscita del nuovo progetto discografico l’artista è partita con il “Libertè Tour Teatrale 2018-2019“, un tour teatrale che ha toccato i più importanti teatri italiani ed ha segnato tutti sold out. 

Cerveteri, in contemporanea ai  concerti dell’Etruria Ecofestival, ospiterà  la Sagra dell’Uva, con la piazza del vino, i rioni, gli artigiani, un’area food completamente rivisitata, spettacoli di ogni genere, artisti di strada , stand di qualità e spettacoli pirotecnici. Sarà una festa grande, una festa della Città che si svela in tutta la sua bellezza e il suo fascino alle migliaia di visitatori previsti per le tre giorni di manifestazione e che  festeggia 15 anni dall’entrata nella lista Patrimonio Mondiale dell’Unesco.

ETRURIA ECOFESTIVAL 2019

Sabato 24 agosto 2019 ore 21,30

Parco della Legnara-Cerveteri

LOREDANA BERTE’

Libertè – Summer Tour 2019

INGRESSO GRATUITO

INFO: 06 99552637

Tutte le informazioni per raggiungere EtruriaEcoFestival:

Parco della Legnara – Via A. Ricci snc, Cerveteri (RM) (ingresso unico)

In automobile: dal Grande Raccordo Anulare di Roma prendere l’Autostrada Roma-Civitavecchia (A12) e proseguire fino all’uscita di Cerveteri-Ladispoli. Una volta usciti dall’autostrada girare all’incrocio verso sinistra. Oppure da Roma prendere la SS1 Aurelia in direzione Grosseto ed uscire allo svincolo per Cerveteri.

In autobus: Autolinee CO.TRA.L. (fermata Cerveteri – P.zza Aldo Moro). Da Roma il capolinea dell’autobus è in zona Circ.ne Cornelia (per arrivare a Circ.ne Cornelia prendere la linea A della Metropolitana – fermata Cornelia). Il parco della Legnara è antistante a Piazza Aldo Moro.

In treno: F.S. Linea Roma-Civitavecchia. Scendere alla stazione di Marina di Cerveteri oppure di Cerveteri-Ladispoli. A questo punto si prende il taxi o l’autobus per Cerveteri. La fermata è a pochi metri dalla stazione. Per informazioni www.trenitalia.it.