Lauretta Grechi Galeno (alias Emilya ndMe) è genovese e fa indie rock & electro pop: in uscita il singolo Yellow Led..

Tempo di Lettura: 2 minuti

Tra i suoi artisti preferiti ci sono Florence + The Machine, Metric, Garbage, Jack White e Portishead. Dopo il primo singolo Snow, ecco il nuovo singolo Yellow Led, in uscita il prossimo 15 Settembre. Annunciato con sonorità elettroniche e rock, pad e sintetizzatori panoramici, chitarre distorte, voce dolce e penetrante, batterie profonde: un bel momento quello che sta vivendo Emilya ndMe.. !

A chi le chiede di questo disco, risponde .. Ho scritto Yellow Led riflettendo sul mio rapporto con la religione: è sempre presente in me un conflitto tra la religiosità che più intendo come spiritualità e la razionalità o l’interpretazione materica degli eventi della vita. Eppure ogni qual volta mi sia trovata in pericolo o in situazioni dolorose, ho sempre cercato aiuto e forza in ciò che non si vede, ricercando un contatto con la natura come se fosse un portale tra questo mondo ed un altro..
Il videoclip di Yellow Led racconta, attraverso lo spaccato di una giornata qualunque, ciò che Yellow Led descrive. La luce è presente durante tutto il video, dal riflesso dello specchio sulla scatola di ricordi che da l’inizio al racconto, al sole tra le foglie o la luce del tramonto che brilla sull’acqua. Si alternano momenti adulti di riflessione solitaria al gioco infantile che strappa e distrae dalle complicazioni, dai ricordi e nostalgie raffigurate attraverso l’album di fotografie. Si nota la dimensione del ricordo talvolta surreale unita ai gesti reali e concreti in un contesto che è quasi un portale che funge da connessione con la natura.

Aggiunge Lauretta alias Emilya (interrogata via Facebook dal nostro diretur Giancarlo Passarella) .. Dopo tutta la positività che ha portato il primo singolo Snow, sono entrata in studio con la voglia di andare avanti nel racconto che avevo iniziato e comunicare come la forza di volontà e la bellezza della vita trascinino avanti ed oltre ai casini personali .. Inoltre sono entrata in studio con la speranza di rendere contenti quelli che si sono avvicinati ad Emilya ndMe in questi mesi..

Si ringrazia per la collaborazione a questo articolo
Sara Alice Ceccarelli di Vez Communication

Yellow Red esce per Cockroach International Production