Aniello Misto con il nuovo singolo in anteprima Venerdì 27 Settembre presso il Liceo Pitagora di Torre Annunziata (Napoli)

Tempo di Lettura: 2 minuti

Interessante l’idea di coinvolgere il mondo scolastico per comunicare una nuova iniziativa culturale, sotto forma di canzone ed immagini. Racconta infatti Aniello Misto .. Parliamo di un brano di svolta per il mio percorso da cantautore. Il video rappresenta diversi elementi che fanno parte della mia vita. Ad esempio alla frase del testo “Tutt’e juorn’int’’a na fabbrica, rint’a‘na tazza‘e cafè” viene ripreso un saldatore elettrico, lavoro che umilmente mio padre ha svolto una vita prima di morire. Questa cosa per me è stata emozionante. È come se avessi rivisto mio padre, i suoi occhi, la sua forza. Per questo motivo dedico il brano a lui. Il sound insieme al linguaggio che fonde la lingua napoletana con quella spagnola, danno un risultato unico e coinvolgente. Questo singolo in featuring con Jorge segna un po’ l’inizio dei miei progetti futuri. Seguiranno altri brani, altre collaborazioni. La sinergia tra più artisti e le contaminazioni musicali, da sempre mi affascinano ..

A distanza di un anno dal suo ultimo album Parthenope, Aniello Misto annuncia il suo ritorno sulle scene con il singolo Dimmi s’è amore – Me dice que hay amor feat. Jorge Pardo. L’uscita del brano (scritto dallo stesso Aniello Misto in collaborazione con Gennaro Franco) e del videoclip (diretto da Maurizio Palumbo) è prevista per venerdì 27 settembre presso il Liceo Pitagora di Torre Annunziata (Napoli). La collaborazione tra Aniello Misto e Jorge Pardo è nata nel novembre 2018 in occasione della loro partecipazione al Premio Andrea Parodi. Da quel momento i due artisti sono rimasti in contatto, per poi decidere di avviare una collaborazione insieme con la pubblicazione di “Dimmi s’è amore – Me dice que hay amor”. Ha sottolineato Jorge Pardo … Il brano è stato registrato tra Napoli e Lima (Perù), è un messaggio umanitario sempre attuale: ama il tuo prossimo come tuo eguale. Senza dubbio è un brano che vale la pena ascoltare. Sono sicuro che questa canzone colpirà al cuore ..
Gli arrangiamenti del brano portano la firma di Aniello Misto. Il brano è stato registrato presso gli studi Sud in Sound di Napoli (che è anche l’etichetta discografica), riprese e mixing (Gennaro Franco), assistente di studio (Alessandro Massa), mastering (Fabiano M. Rotondo), assistente di produzione (Marco Baldascino). Alla realizzazione del brano hanno preso parte i musicisti: Antonio Mambelli (cajon, shaker, fx percussioni), Aniello Misto (basso fretless e contrabbasso), Mario Sellitto (chitarra classica), Gennaro Franco (tastiere e programmazioni), Marco Baldascino (Flauto traverso, duduk, tin whistle). 

L’ufficio stampa di Sud in Sound è curato da Virginia Maresca che ringraziamo per la collaborazione