Ha lo stesso titolo di uno storico disco dei Faith No More: il ritorno degli E.L.O. Electric Light Orchesta di Jeff Lynne…

La pubblicazione di From out of nowhere avverrà il 1 Novembre (su Columbia Records, distribuito dalla Sony Music) e poi è pianificato un intenso tour in Europa e in America. La title track è già disponibile su tutte le piattaforme streaming e in download con il pre-order dell’album.
Alla realizzazione dell’album ha contribuito Steve Jay (come ingegnere del suono e percussionista): la stampa specializzata inglese ha evidenziato come questo nuovo album nasce dal successo suscitato dal precedente Alone In The Universe (uscito nel 2015) e del trionfante ritorno live per la prima volta dal 1985, iniziato con una performance nel 2014 davanti a oltre 50.000 persone ad Hyde Park di Londra, più altri sold out del tutto insperati! Due anni fa Jeff Lynne (nato a Birmingham il 30 Dicembre del 1947) ha ricevuto la sua stella sulla Rock and Roll Hall of Fame, esibendosi con la band durante la cerimonia. Da un punto di vista quantitativo, gli E.L.O. Electric Light Orchestra hanno venduto più di 50 milioni di album: Lynne poi è un conclamato produttore ed è stato membro dei Traveling Wilburys (insieme a George Harrison, Bob Dylan, Roy Orbison e Tom Petty). frequentando assiduamente la galassia post Beatles.