Esclusiva Video: “Love Is All We Need” di Èmonis

Tempo di Lettura: 2 minuti

Da oggi in esclusiva su Musicalnews il nuovo di video “All You New Is Love” di ÉMONIS, alias Simone Pesatori, già voce della rock band Sintonia Distorta

«Con questo videoclip – afferma l’artista che dei definisce “il Pittore delle Emozioni”- mi sono posto l’obiettivo di poter rappresentare al meglio il significato della canzone. Ecco perché – complice anche l’andamento del brano stesso – da subito ho pensato al tema della danza. Il ballo non è solo tra le migliori espressioni artistiche che l’uomo conosca, ma è anche tra gli “strumenti naturali” più veri ed efficaci per esprimere, verso se stessi ma anche verso il prossimo, il proprio stato d’animo e le proprie emozioni!  E sono felice ed onorato che tale rappresentazione sia avvenuta grazie a Sabrina Pedrazzini de “Il Ramo”, ad Elisa e a Livio, a mio figlio Gabriele e a suoi ex compagni d’asilo».

La produzione del video è stata affidata a After Spell Studios – Multimedia Services, con soggetto e sceneggiatura dello stesso  Simone Pesatori. Regia, shooting, editing, VFX e Color Grading a cura di Riccardo Molti e Davide Zampatti. GliAttori-ballerini protagonisti sono Elisa Birelli, Livio Betti coinvolti grazie allapreziosa collaborazione con “Il Ramo” – Scuola di danza, spettacolo, arte e cultura.

Per quanto riguarda il brano, già pubblicato sui principali portali digitali da Vrec, è stato arrangiato da Luca Pernici (Ligabue, Mario Biondi) con l’’apporto di musicisti del calibro di Cosimo Zannelli (Litfiba, Pelù, Morandi) e Daniele “Barny” Bagni (EMOTU, Litfiba, Pelù).  

Émonis, alias Simone Pesatori, lodigiano, classe ’76, canta e scrive canzoni praticamente da sempre. Cresce ascoltando Iron MaidenHelloweenMetallica ma anche il cantautorato rock italiano. Nel ’95 fonda i Sintonia Distorta, band di hard progressive rock ancora oggi all’attivo e che, con “Frammenti d’Incanto” (Lizard Records, 2015) viene accolta dalla critica di settore come una delle principali rivelazioni degli ultimi anni. Tra palco e studio ha modo di collaborare con il musicista e produttore Fabio Zuffanti (Finisterre, La Maschera di Cera), con i cantanti Roberto Tiranti (Labyrinth, New Trolls, Ken Hensley) e Sasha Torrisi (Timoria, Rezophonic) ed il chitarrista Paolo Viani (Warlord, Black Jester).