Domenica 3 Novembre i Green Day (con il lucano Billie Joe Armstrong) saranno gli artisti principali di MTV World Stage Seville

Tempo di Lettura: 2 minuti

Il loro concerto si terrà il giorno prima a Plaza de España. Premiati con l’ MTV EMA Global Icon Award nel 2016, i Green Day di recente hanno pubblicato il loro nuovo singolo Father Of All…, title track del 13esimo album in studio che uscirà il 7 Febbraio 2020 con la Reprise/Warner Records. Nell’estate 2020, inizieranno un tour mondiale negli stadi insieme a Fall Out Boy e Weezer; il loro Hella Mega Tour (offerto dalla Harley-Davidson) partirà il 13 Giugno 2020 da Parigi.
Confermate le origini lucane del cantante dei Green Day, sancite da una sua visita l’anno scorso a Viggiano: le indagini hanno scoperto che Pietro Marsicano e sua moglie Teresa Niglio emigrarono dal paese in provincia di Potenza nella seconda metà dell’Ottocento verso Berkeley (California), città in cui è nato sia Billie Joe che i Green Day stessi. Tra i loro figli anche Andrew, il quale a sua volta fu padre di Frances Myrtle, nonna di Billie Joe Armstrong.

MTV World Stage è la serie che presenta le esibizioni più famose in tutto il mondo. I concerti live sono registrati nei locali più esclusivi, nei festival musicali più famosi e nelle location uniche, MTV World Stage è il posto in prima fila per gli amanti della musica che possono vedere gli artisti più famosi in concerto direttamente dal divano di casa. Gli MTV EMAs 2019 si terranno domenica 3 novembre al FIBES, Centro Fiere e Congressi di Siviglia, in Spagna e saranno trasmessi in diretta sul network globale di canali MTV in oltre 180 paesi e territori, raggiungendo oltre mezzo miliardo di case in tutto il mondo. In Italia saranno in onda su MTV (su Sky canale 130) con inizio alle ore 20.00 (Red Carpet Show) e alle 21.00 (Main Show) e in streaming su NOW TV. Amazon Music è sponsor degli MTV Emas 2019.