Lo spettacolo Callas in Concert – The Hologram Tour dopo le Americhe, Londra, Amsterdam, Bruxelles, Parigi, Lione, Zurigo arriva finalmente in Italia

Lo spettacolo è stato realizzato con una sofisticata tecnologia laser dalla californiana Base Hologram e restituisce la magia non solo vocale ma anche scenica della grande cantante, rivelata in ogni più piccolo dettaglio gestuale. Il concerto prevede la presenza dal vivo della Bohemian Symphony Orchestra Prague diretta da Eimear Noone, che ha studiato attentamente i tempi e ogni singola pausa del canto della Callas, e una serie di proiettori su uno schermo trasparente cui viene proiettata la sua figura, radiante, elegantissima in vestito bianco con scialle rosso, tridimensionale. Grazie a un ologramma che ricostruisce in maniera perfetta l’immagine e le movenze della più grande icona operistica di tutti i tempi è possibile rivivere l’esperienza di assistere a un suo concerto.

L’esperienza del concerto è resa ancora più straordinaria grazie alle registrazioni sonore della voce della diva fornite da Warner Classics. L’etichetta discografica ha recentemente pubblicato Maria Callas: Live (42-CD) e Maria Callas – The Studio Recordings Remastered (registrazioni complete in studio 69-CD). Le incisioni di queste edizioni sono state oggetto di una nuova rimasterizzazione che ha utilizzato le più avanguardistiche tecnologie con un risultato è stato accolto come una vera e propria rivelazione. Warner Classics pubblicherà presto Callas in concert, l’album che raccoglierà i brani che compongono il programma dello show. L’etichetta inoltre ha lanciato il primo sito ufficiale dedicato a Maria Callas.

Il debutto italiano dello spettacolo Callas in Concert – The Hologram Tour è previsto Venerdì 15 Novembre 2019, ore 21:15 al Gran Teatro Geox – via Tassinari 1 a Padova. Anna Maria Cecilia Sophia Kalos (in arte Maria Callas) nacque a New York il 2 Dicembre del 1923 ed è morta a Parigi il 16 Dicembre del 1977: chi non ha avuto l’opportunità di vederla in concerto, ora puo’ rifarsi con questo spettacolo.