Il 23 Novembre nella perugina Ellera di Corciano una maratona di rock cowboys e gruppi metal

Tempo di Lettura: 3 minuti

E’ la sesta edizione di un festival di rock pesante, organizzato da un organizzato Ministero del Metallo: ci sono dunque tutti gli ingredienti perchè alla vostra bocca dello stomaco arrivino dosi massicce di watt, sollevando delle dormienti dopamine, così come promette il seguente comunicato… Metallare e Metallari! Annunciazione, annunciazione! Avete appena messo piede nell’autunno uggioso e piovoso? Lo avete sentito anche voi quello sgradevole brividino lungo la schiena? Non vi starete mica trasformando in dei vecchietti da coperta di flanella e divano vero? I Vostri Affezionatissimi del Ministero del Metallo hanno la medicina di cui avete bisogno per risollevare i vostri animi e soprattutto i vostri corpi! Il 23 Novembre cappottate il divano, bruciate le TV, infilate chiodo, anfibi, mettete gli speroni e inforcate le vostre selle con direzione Teatro Arca di (H)Ellera di Corciano (Perugia) per la Sesta/66 Edizione del Cowboys From Hellera Metal Fest !!!

Ma per costruire degnamente questa trasferta, ci sono altri ingredienti da tenere in considerazione…
Le BIRRE da bere: Il nostro mefistofelico Homebrewer MASTRO COTTINI propone le sue novità per allietare i vostri palati
I PANINI da mangiare: Gli stakanovisti (stakan in russo significa bicchiere, vogliamo parlarne?) del Panino Spoletino della Prosciutteria del Corso faranno del loro meglio per deliziare i vostri ingordi palati con tutto il casareccio possibile!
I LETTI per bere di più: Mica vorrai guidare, DEVI BERE: l’hotel convenzionato Silver Hotel Perugia sarà ben lieto di accogliere le vostre bare per la notte ..

In ordine di apparizione queste sono le band che vi allieteranno:
ore 19.00 DIRECTO – 100% pure Hard Rock ‘n Fuckin’ Roll from Città di Castello
ore 20:00 NULLA+ – Hardcore Black Metal from Perugia
ore 21.00 VOLTUMNA – Etruscan Death/Black Metal from Viterbo
ore 22.00 SELVANS – Dark Italian Art and Folklore from Aprutium
ore 23.00 NERO DI MARTE – Experimental Metalnauts from Bologna
ore 00.00 FORGOTTEN TOMB – Black Doom Sludge Metal Superheroes from the Depths of Piacenza, Parma and Novara

La promozione giornalistica dell’evento è curato dalla Infinity Heavy di Monica Atzei , la quale ci ricorda che Il Ministero del Metallo – since 2011 è un’Associazione Culturale, nata nel 2011 e dedita al supporto del movimento musicale Heavy Metal.
Così come recita il loro statuto Intento dell’associazione è promuovere la cultura legata all’heavy metal, ma non è nostra intenzione fare proselitismo. Fa proselitismo chi è convinto di possedere una verità assoluta e adatta (o adattabile) ad ogni coscienza. Il messaggio di cui ci facciamo portatori è ben diverso: si presta ad essere presentato a chiunque, ma non si “adatta” a chiunque (…) ognuno di noi sa – per esperienza diretta – che la nostra musica ha la forza di attrarre a sé, già al primo ascolto. Il nostro compito consiste, di conseguenza, nel creare uno spazio di incontro capace di oltrepassare la censura – troppo spesso grossolanamente moralizzante – e l’estrema localizzazione subìte dalla voce che ci incarichiamo di spargere affinché a tutti sia data la possibilità di “sentire la chiamata” ..