Lora & The Stalkers, uscito il video di Don’t Leave Tonight

E’ uscito il videoclip di Don’t Leave Tonight, terzo singolo di Lora & The Stalkers, estratto dall’album d’esordio della band (dal titolo omonimo) pubblicato nel dicembre del 2018. Un brano dal sound avvolgente dai tratti quasi psichedelici che, in una perfetta alchimia di suoni, unisce una poetica post-punk e rock con arrangiamenti diretti, semplici e mai lasciati al caso. Il pezzo, girato proprio durante un’eclissi lunare, comincia con una marcia lenta che rappresenta il battito di un cuore scandito e ripetitivo incastrato in una realtà oscura dai tratti quasi onirici.

Don’t Leave Tonight è un brano d’amore notturno caratterizzato da un crescendo di emozioni contrastanti, una canzone che parla di inquietudine e di paura, ma anche di fiducia, nell’amore. Un racconto di sentimenti contrastanti e sensazioni a cavallo tra il dolore della distanza e il calore della presenza. Il videoclip, scritto e diretto da Riccardo Fabrizi, è stato girato in una notte di eclisse lunare del luglio 2019 ed è ambientato in un limbo dove la presenza e l’assenza vivono un dualismo sognante. Il brano, inoltre, è stato inserito come colonna sonora del programma televisivo di RAI5 “Le Cose Cambiano?” in onda da lunedì 28 ottobre 2019.

Il progetto “Lora & the Stalkers” nasce dall’incontro tra Lora Ferrarotto e Alessandro Meozzi, componente e produttore di altre due band romane di rilevanza sul territorio italiano: gli Statale 66 (resident band del programma televisivo “Stracult” di Rai2) e la Band Greg & The Frigidaires (con leader Claudio “Greg” Gregori del celebre duo comico Lillo e Greg). A completare la band Alessio Morelli al basso e Simone Temporali alle tastiere. Alle incisioni del disco di esordio ha partecipato alle chitarre anche Luca Rea.