Elvis Presley, Andrea Bocelli, Maria Callas, Rolling Stones, gli Abba, i Coldplay ma anche Tutankhamon e Leonardo Da Vinci saranno i grandi protagonisti delle feste su Sky Arte

Ad esempio Lunedì 23 Dicembre alle 21.15 Sky Arte darà spazio al grande rock and roll con Elvis Presley – Re per sempre, una prima visione diretta da Thom Zimny e prodotta da HBO. Il film ripercorre la vita di Elvis dall’infanzia fino alle ultime registrazioni del 1976 e contiene anche interviste a musicisti, produttori, ingegneri che hanno conosciuto Elvis o che sono stati profondamente influenzati dal suo lavoro. Ad accompagnarci (oltre alla musica di Elvis e ai suoi brani più noti da If I can dream a Suspicious mind),  ci sarà anche l’esclusiva colonna sonora curata da Mike McCready, chitarrista dei Pearl Jam.

Ma scorrendo il calendario, notiamo che Martedì 24 Dicembre alle ore 21.15 vivremo il concerto che Andrea Bocelli ha regalato alla città di New York. Andrea Bocelli – concerto One night in Central Park, il live unico e da favola nel cuore verde della grande mela. Ma è la sera di Natale il momento forte: Mercoledì 25 Dicembre dalle 22.30 Sky Arte presenta Queen & Bejart – Ballet for Life e a seguire Queen – Rock the world una serata dedicata alla grande band inglese con Freddie Mercury, con immagini, interviste e aneddoti inediti. Segnatevi anche che Domenica 5 Gennaio, alle 21.15, sarà ancora la grande musica a farla da padrona. In prima visone tv, Sky Arte offre ai telespettatori il sorprendente concerto Coldplay: Live in Sao Paulo, un condensato di due ore di pura energia ed emozione nella città più spumeggiante del Brasile. Chris Martin, frontman della band, apre il concerto sulla celebre frase del film Il Grande Dittatore, in cui Charlie Chaplin dice .. You, the people, have the power to make this life free and beautiful, to make this life a wonderful adventure!