Prende il via Rock Targato Italia, il contest nazionale giunto alla 32esima edizione

Tempo di Lettura: 2 minuti

L’obiettivo del concorso è fare scouting live, sostenere e promuovere artisti sconosciuti che propongono brani propri originali. Per i vincitori è previsto un premio concreto ed assai utile, specialmente per chi sta cercando di conquistare un posto al sole: si può infatti ottenere promozione per 5 mesi a cura dell’Ufficio Stampa Divinazione Milano e la partecipazione alla compilation di Rock Targato Italia prodotta da Terzo Millennio Records.

Rock Targato Italia 2020 parte ufficialmente il 14 e 15 Gennaio: appuntamento live al LegendClub con le selezioni regionali della Lombardia e nei mesi primaverili le altre selezioni nei locali live della penisola. Le Finali Nazionali si svolgeranno a Milano nel periodo estivo. L’ intera rassegna è promossa in collaborazione con Radio Italia Anni’60.
Aggiunge il nostro diretur Giancarlo Passarella (in passato anche lui nella giuria di qualche edizione di questo contest) .. Cominciano a diventare ambiti i riconoscimenti dati alle realtà artistiche già affermate e meritevoli professionalmente e artisticamente. I premi saranno consegnati durante le Finali Nazionali previste per la prossima estate a Milano, nell’ambito del convegno su come è cambiato il mondo della discografia nel corso degli ultimi anni..
L’anno scorso questi sono stati gli artisti premiati:
* miglior singolo: Giulio Casale
* miglior etichetta: Wallace Records
* miglior band: RCCM
* miglior tour: PFM (per “PFM canta De André Anniversary“)
* miglior album: Francesco Di Giacomo (per il disco postumo)
* premio alla carriera: Piero Cassano